Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa I

Kingdom Hearts II Final Mix – Guida Completa I

KH II Final Mix Guida Completa I: Banner KH II Remix

Sora continua la sua avventura HD in questo secondo capitolo rimasterizzato della saga: ad accompagnarlo gli immancabili Pippo, Paperino, Re Topolino… e le guide Gamesoul. Che vi accontentiate solo della storia o siate amanti del completamento al 100%, in entrambi i casi vi trovate nel posto giusto – saremo il vostro Keyblade nella risoluzione del gioco, delle missioni secondarie, del Grillario e di tutti i suoi altri segreti.

Prima di cominciare, tuttavia, che cosa ne dite di rispolverare un po’ le basi?

KH II Final Mix Guida Completa I: KH II PS3 Controls

Ora che avete ricostruito i vostri ricordi, siete pronti. Reintegrazione avviata.

Se avete deciso di tentare la Modalità Critica, è bene sappiate che:

– I nemici infliggono il doppio dei danni rispetto alla Modalità Esperto, fatta eccezione per i funghi che arrecano danni per 1.25 volte

– Gli AP iniziali di Roxas saranno 50

– Sbloccherete alcune abilità già al terzo giorno. Premio Fortuna (x2), Assimila, MP Hastera, Colpo di grazia+, Reazione+ e EXP Zero

– Rispetto alle altre difficoltà, le quantità di HP ed MP prese dai Bonus Level sono dimezzate, per un massimo totale di 60 HP

 
KH II Final Mix Guida Completa I: Twilight Town
– What about you? Do you remember your true name? –
 

LISTA OGGETTI

• Mappa di Twilight Town

Pozione (7)

• Granpozione (3)

• Borsellino

• Cintura Master/Medaglia

• Anello abile

• Disegni di Naminè

• Mappa della Villa

• Bandana elfica

PRIMO GIORNO

Al termine del filmato introduttivo, inizierà il primo giorno dei sei che costituiranno il prologo nei panni di Roxas: vi saranno illustrati alcuni comandi di base e dopo aver parlato con gli abitanti riguardo continui furti, la scena si sposterà al Ring di Sabbia, dove avrete un confronto con Seifer.

KH II Final Mix Guida Completa I: Seifer

Prima del combattimento dovrete scegliere fra un’arma speciale (Magia +1), un’arma difensiva (Difesa +1) o un’arma offensiva (Attacco +1), decidete in base allo stile di gioco che preferite. Seifer non è un avversario impegnativo, vi sarà sufficiente attaccarlo in continuazione perché ceda. Apparirà poi un Simile a rubarvi la macchina fotografica; inseguitelo fino alla Vecchia Villa, interagite con lui per iniziare uno scontro e cercate di ferirlo fino a quando, in un filmato, Roxas non otterrà il Keyblade. A questo punto, sfruttate il comando Aggira per mettere a segno colpi facili e sconfiggerlo.

KH II Final Mix Guida Completa I: Roxas vs Dusk

SECONDO GIORNO

Salvate appena possibile. Otterrete la Mappa di Twilight Town e il vostro unico obiettivo sarà guadagnare un minimo di 200 Munny, svolgendo lavoretti (minigiochi) le cui richieste sono affisse alle bacheche in Corso della Stazione e nell’Area del Tram. Ricordate che quando vi incontrerete di nuovo con i vostri amici alla stazione, otterrete 1 AP se il guadagno sarà compreso fra 200 e 1199 Munny e 2 AP se invece sarà sopra i 1200 Munny.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Postino      IL POSTINO (Corso della Stazione)

⋅ 50 Munny – entro 00:20:00

⋅ 30 Munny – fra 00:20:00 e 00:59:99

⋅ 10 Munny – 1:00:00 o superiore

L’obiettivo è consegnare cinque lettere nel minor tempo possibile. I primi tre destinatari (persona, piccione, persona) sono lungo la strada, il quarto è sempre un piccione e per raggiungerlo dovrete grindare lungo la ringhiera della discesa, mentre l’ultima persona è alle vostre spalle vicino all’arco.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Spostapesi      LO SPOSTAPESI (Corso della Stazione)

⋅ 50 Munny – entro 00:30:00

· 30 Munny – fra 00:30:00 e 00:59:99

⋅ 10 Munny – 1:00:00 o superiore

Dovete portare il carico su per la salita con il vostro Keyblade. Sfruttate sempre la combo da tre colpi e non lasciatevi sfuggire il momento in cui il carretto viene sbalzato dal terreno per mandarlo avanti di parecchi metri.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Intrattenitore      L’ESIBIZIONISTA (Corso della Stazione)

⋅ 50 Munny – 20 o più colpi

⋅ 30 Munny – fra 5 e 19 colpi

⋅ 10 Munny – meno di 5 colpi

Conquistate la folla mantenendo il pallone sospeso in aria. Avete cinque tentativi a disposizione e il metodo migliore per avere subito il pagamento più alto è portare la palla in un angolo: ad ogni modo, non perdetela mai di vista e assicuratevi di non lasciarla cadere troppo, o Roxas colpirà a vuoto.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Poster      L’ATTACCHINO (Area del Tram)

⋅ 100 Munny – entro 1:30:00

⋅ 50 Munny – fra 1:30:00 e 1:59:99

⋅ 30 Munny – 2:00:00 o superiore

Attaccate i manifesti del Torneo Struggle in tutta l’Area del Tram. Appena la sfida inizia, spostatevi sulla sinistra per il primo poster e proseguite lungo le scale per il secondo e il terzo; andate in fondo avanti a voi sulla destra, dove potrete appiccicarne ben tre, voltatevi e correte verso il tram per vedere altri tre spazi su un pannello di legno alla vostra sinistra. Accanto alla bacheca ne trovate uno ancora, poi dritto e a sinistra, tornate sui vostri passi per attaccarne uno ai gradoni, salite verso il successivo e di nuovo a sinistra. Due li avete scendendo, altri tre sul muro di fronte una volta giù dal tetto.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Acchiappa-api      L’ACCHIAPPA-API (Area del Tram)

⋅ 50 Munny – entro 00:20:00

⋅ 30 Munny – fra 00:20:00 e 00:59:99

⋅ 10 Munny – oltre 1:00:00

Sbarazzatevi delle api che infestano la zona. Non c’è una particolare strategia per questo minigioco ma ricordatevi che gli sciami tenderanno a separarsi spesso, perciò fate in modo d’infierire quando sono raggruppati.

Roxas symbol

KH II Final Mix Guida Completa I: Spazzino      LO SPAZZINO (Area del Tram)

⋅ 50 Munny – 10 o meno colpi

⋅ 30 Munny – tra 11 e 14 colpi

⋅ 10 Munny – oltre 15 colpi

Dovete rompere 9 blocchi di spazzatura con meno colpi possibile. Puntate al primo di fronte a voi in modo da distruggerne subito cinque e lasciare i quattro all’esterno; spostatevi dietro quello vicino a voi per scagliarlo contro l’altro, ripetete la stessa operazione con il blocco nell’angolo alto a sinistra.

Guadagnati i sudati Munny, dirigetevi alla stazione per ricevere il Borsellino.

KH II Final Mix Guida Completa I: Roxas and Nobody

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password