Kim Swift, la designer di Portal e Left 4 Dead si unisce a Xbox Game Studios

Bel colpo!

Kim Swift Xbox

Kim Swift è una veterana di mille battaglie nell’industria videoludica. Conosciuta soprattutto per il suo contributo come designer a Portal e Left 4 Dead, ha lavorato anche per Amazon Game Studios, Ouya, Square Enix, Google Stadia ed EA Motive.

L’ultima aggiunta al curriculum della sviluppatrice sarebbe proprio Microsoft, che le ha dato il benvenuto oggi a Xbox Game Studios per “accelerare la nostra innovazione e collaborare con studi indipendenti a creare giochi per il cloud“.

La grande esperienza di Kim sarà quindi messa a frutto nel ramo delle innovazioni collegate ad Xbox Game Pass, ed in particolare nello sviluppo del cloud, sul quale Microsoft sta puntando sempre di più.

Di certo Xbox ha fatto un gran colpo con questa “acquisizione” e vedremo ben presto quale apporto saprà dare questo pilastro dell’industria all’evoluzione di Xbox Game Studios. Voi che ne pensate? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password