Keep dreaming: ToeJam&Earl 3 potrebbe arrivare su Dreamcast

Keep dreaming: ToeJam&Earl 3 potrebbe arrivare su Dreamcast

pyUQu5B

L’internet regala l’ennesima perla ai fan Sega!

Mentre la Next-Gen, si appresta ad arrivare sugli scaffali con qualche ritardo di troppo per quanto riguarda i titoli, il passato della mai dimenticata Dreamcast continua invece a farsi sentire. Dopo che i cuori dei fans della macchina dei sogni furono infiammati grazie alla relase di Sturmwind, risalente allo scorso maggio, è comparso online su Assembler un utente olandese che possiede il codice del gioco per la gloriosa console di casa Sega.

Piccolo dettaglio per chi si fosse perso la sfortunata storia dell’ultima console Sega: ToeJam & Earl 3 non venne mai rialsciato su Dreamcast, ma arrivò soltanto sulla prima Xbox. Come spesso accade, il codice potrebbe essere stato rubato, o più facilmente, ZakhooiTM (questo è il nickname dell’utente di Assembler) potrebbe averlo semplicemente trovato all’interno del DevKit in suo possesso.

[hr]

ToeJam & Earl 3 Dreamcast Beta gameplay

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Il fortunato possessore del codice, è al lavoro sul suo completamento e sta per avviare una campagna di foundrising a sostegno del suo lavoro. Potrebbe essere improbabile una relase su disco fisico, ma grazie al web, il gioco potrebbe arrivare sulle nostre console tramite digital delivery (e sarà dunque masterizzabile grazie a DiskJuggler, oppure sarà possibile eseguirne il boot via Dreamshell), sempre che la campagna di raccolta fondi vada a buon fine. Per ora, vi bsterà sapere che il codice gira anche sulle console retail e non più soltanto sul DevKit, e che la maggior parte dei bug che potrete vedere nel video qui sopra, sono stati fixati a dovere.

Il lavoro ZakhooiTM porterà in vita anche la modalità co-op del gioco a schermo condiviso: il team di sviluppo, la scartò (a malincuore), per mancanza di tempo dalla versione che tutti conosciamo per la prima Xbox. A distanza di 12 anni, il Dreamcast continua a farci sognare… chissà come sarebbe oggi il mercato delle console se Sega non fosse arrivata sull’orlo del fallimento qualche anno fa!

Keep dreaming, guys!

[hr]

ToeJam & Earl 3 Dreamcast beta – 2 Player mode gameplay

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

[hr]

Lost Password