Just Cause 3 – Anteprima gamescom 2015

Just Cause 3 – Anteprima gamescom 2015


[adinserter block=”1″]

L’utilizzo dello stesso mette in evidenza una attenzione maniacale all’interattività con il mondo di gioco: qualsiasi veicolo “catturato” e condotto nel garage sarà infatti “summonabile” da Rico al fine di portare morte nelle varie zone dell’isola: all’inizio di ogni missione sarà nostro compito scegliere l’equipaggiamento tra la miriade di armi disponibili, avendo cura inoltre di scegliere un mezzo di locomozione idoneo a lanciare attacchi funzionali al successo nella missione scelta. Durante le missioni sarà inoltre possibile prender possesso di qualsiasi mezzo presente nell’area di gioco, utilizzando le peculiarità dello stesso per aver ragione dei nemici: usare un blindato per cannoneggiare il nemico o il mitra montato su una jeep per seminare distruzione sono attività all’ordine del giorno in Just cause 3. L’interattività con il mondo di gioco si mostra anche nella possibilità di distruggere il 100% delle strutture presenti sullo stesso; la duttilità del motore grafico-fisico proprietario è infatti indirizzata al fine di garantire spettacolarità e libertà di azione e distruzione in modo da lasciare il segno del nostro passaggio nel mondo di gioco: torri di guardia, postazioni radar, pompe di carburante ma anche semplici case cadranno infatti sotto i colpi del nostro armamentario, lasciandoci livelli di interazione e distruzione al top.

jc301

Non solo distruzione: sarà infatti possibile prender parte ad una serie di missioni secondarie atte a mostrare le nostre skill nel controllo della tuta alare o utili a renderci familiari con il meccanismo di “levolution made in avalanche” di cui il gioco, forte di un motore fisico nuovo di pacca, è gravido in ogni sua parte. Il maggiore o minore successo (espresso con una scala da 1 a 5) ci darà la possibilità di sbloccare mosse specifiche altrimenti non accessibili diversamente. Solo il raggiungimento della perfezione nelle sfide che andremo volta dopo volta ad affrontare ci metterà a disposizione mosse o features che andranno a variare, e di molto anche, le dinamiche di gameplay ed interazione con il mondo di gioco.

Detta percentuale di successo ci fornirà inoltre un determinato numero di “ingranaggi” che potremo spendere nei menù di personalizzazione al fine di potenziare aspetti del gioco inerenti la tuta alare, le features a nostra disposizione nel modello di guida e l’accesso ad armi specifiche.

The Expendables (I Mercenari) è la principale fonte di ispirazione, insieme ad un ampio novero di action movies americani, di Just Cause 3: l’intento di Avalanche games è infatti quello di riportare su schermo la frenesia action di questi blockbuster movies in modo da realizzare un gioco capace di generare dipendenza.

La versione mostrataci corrisponde, a detta degli sviluppatori, all’ultima build di sponibile ma non rappresenta ancora la build definitiva: nonostante infatti il poco tempo che ci separa dalla release date, fissata in contemporanea mondiale il 1 Settembre 2015, i ragazzi di Avalanche stanno ancora lavorando alacremente all’ottimizzazione del codice e del modello di gioco per fornire all’utenza un prodotto il più possibile scevro da difetti e pronto per entrare, di diritto, nell’olimpo dei più bei giochi action di tutti i tempi.

 

Interazione e distruzione al top: questo è Just Cause 3.

Fattore Soul

Just Cause 3 si presenta più in forma che mai all’appuntamento con la GamesCom, confermando quanto di buono visto negli ultimi mesi: traendo apertamente ispirazione da action movies irriverenti come I Mercenari”, i ragazzi di Avalanche Studios ci mettono nei panni di un protagonista tamarro quanto basta capace con la sua verve, con il suo rampino e con una quantità di piombo con cui sterminare due intere divisioni di un esercito militare, di entrare di diritto nel cuore degli appassionati.

Distruzione ma non solo: un comparto fisico di primissimo livello ed un motore grafico di ultima generazione, uniti ad una interattività pressoché totale con il mondo di gioco e ad una varietà di missioni secondarie che promettono di variegare il gameplay dal solito trinomio salta, corri, uccidi, fanno sì che la soglia di attenzione nei confronti di Just Cause 3 rimanga altissima, in attesa della mai troppo vicina release date!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


TutteleAnteprime
L'Atari 2600 gli aprì una nuova prospettiva di vita; il PC, sin dagli arbori, fu la sua casa natale: dal 2008 è disperso nella wasteland alla ricerca di bamboline della Vault-Tec...

Lost Password