GameSoul.it

Jurassic World Evolution 2: ingegneria genetica, paleobotanica e altro nel video dagli sviluppatori

Frontier ha deciso di dare inizio alla classica serie di “developer diary” ─ che ormai accompagna ogni uscita videoludica ─ per il prossimo Jurassic World Evolution 2, che porterà nuovi dinosauri, nuove modalità e in generale un sacco di novità.

Tra queste ce ne sono alcune che gli scienziati potranno apprezzare più di altri, come per esempio… gli scienziati! Un nuovo tipo di unità che i giocatori dovranno gestire all’interno del parco. Questi si occuperanno di varie mansioni, tra cui la creazione di nuovi dinosauri tramite l’ingegneria genetica, con la guida dei giocatori che potranno scegliere quali tratti applicare ai loro “cuccioli”.

I dinosauri saranno incredibilmente più realistici, soprattutto nel loro comportamento: ci saranno molte più interazioni intra ed inter-specie. Alcuni andranno d’accordo tra loro, mentre altri si daranno battaglia per le risorse. I giocatori dovranno fare in modo di fornire a tutti gli esemplari ciò di cui hanno bisogno, comprese le loro piante preferite provenienti dal Giurassico… mica volevate fargli mangiare il fieno, vero?

Le varie modalità forniranno vari gradi di libertà per i gestori, ma in ogni caso dovranno stare attenti anche alle esigenze degli ospiti. Non tutti i visitatori del parco sono uguali… certo tutti vogliono vedere i dinosauri, ma come in un vero zoo alcuni saranno più attratti dal T-Rex che sbrana un preda mentre altri dal cucciolo di triceratopo. Non sarà facile accontentare tutti!

Jurassic World Evolution 2 è previsto per l’arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC entro fine 2021, ma una data precisa non è ancora stata annunciata. In attesa di novità vi invitiamo a dare un’occhiata al merchandise a tema a questo link e a condividere le vostre esperienze con la serie (anche cinematografica) sul nostro gruppo Facebook.