Japan Expo 2017: un giro fra gli stand e gli eventi più memorabili

Japan Expo 2017: un giro fra gli stand e gli eventi più memorabili

Il Japan Expo, con i suoi 230.000 visitatori è sicuramente la più importante fiera francese dedicata al mondo nipponico, per gli otaku di Parigi è considerato l’evento dell’anno similmente al Lucca Comics per noi italiani.

Durante questa grande festa i parigini non si sono fatti mancare proprio nulla: rimanendo in ambito videoludico, quest’anno gli ospiti d’onore sono stati il leggendario Eiji Aonuma (produttore di The Legend of Zelda) e il geniale Kazutaka Kodaka (produttore di Danganronpa). Il primo insieme a Satoru Takizawa e Yusuke Nakano ha tenuto una lezione di game design su The Legend of Zelda, il secondo invece ha presentato il nuovo Danganronpa V3: Killing Harmony, rispondendo anche a qualche curiosità sulla serie.

Fra manga, action figures e gadgets di ogni tipo, anche gli appassionati di shopping sono tornati a casa soddisfatti, ma anche chi non ha fatto acquisti ha potuto consolarsi ammirando alcune mostre di artigianato giapponese e assistendo a degli spettacoli di musica tradizionale. I più ricchi hanno potuto addirittura prenotare un viaggio in Giappone sul posto grazie agli stand che promuovevano iniziative turistiche.

Aspettando il Lucca Comics godetevi queste foto!

Insistere per avere un Game Boy nel lontano 1998 è stata una delle migliori idee che abbia mai avuto, da allora non si è più allontana dal mondo videoludico. Più allenatrice di Pokémon che studentessa, quando il dovere la chiama studia giapponese, in realtà il secondo fine è capire la trama dei suoi JRPG preferiti.

Lost Password