GameSoul.it

Iwata non è soddisfatto dei risultati di Wii U

Nonostante Wii U abbia uno dei migliori cataloghi di giochi di questa generazione con titoli di altissima qualità e brand storici, continua a fare fatica per quanto riguarda le unità vendute.

Negli ultimi due anni Nintendo è riuscita a piazzare  soltanto 9.2 milioni della propria console casalinga, un risultato pessimo confrontato anche a macchine dal passato difficile quali  PlayStation 3, GameCube o all’infelice Dreamcast.
Recentemente è stato intervistato Satoru Iwata, presidente di Nintendo, il quale è intervenuto  sulla questione dicendo che non è affatto soddisfatto delle vendite della propria console ma afferma che Wii U può non essere la prima scelta per i giocatori, ma sicuramente può essere considerata come la migliore seconda console da affiancare.

Nintendo è conscia della delicata situazione che sta attraversando, ma ha sicuramente le carte e la forza per risollevarsi. Le recenti notizie del debutto sul mercato mobile e l’annuncio delle nuove console in lavorazione fanno ben sperare per un cambio di trend da parte del colosso giapponese.


Fonte