GameSoul.it

Intel racchiude la potenza e l’intelligenza del processore Xeon® in un System-on-Chip

Per la gioia di molti, Intel Corporation ha di recente annunciato la famiglia dei processori Intel Xeon D, il primo SoC (System-on-Chip) a basso consumo, perfetto per provider di servizi di cloud-service e fornitori di web hosting: la nuova famiglia di processori combina le prestazioni e l’intelligenza avanzata dei processori Intel Xeon con le dimensioni e i risparmi energetici di un SoC.

Sentiamo che ci racconta Diane Bryant, Senior Vice President e General Manager del Data Center Group di Intel.

La crescita di dispositivi connessi e la domanda di più servizi digitali ha creato nuove opportunità per il settore dell’Information and Communication Technology. Portando le prestazioni del processore Intel Xeon a quelle di un SoC a basso consumo, offriamo il meglio dei due mondi e consentiamo ai nostri clienti di fornire nuovi servizi.

Ma cosa offrono precisamente i nuovi processori Intel Xeon D? Ecco a voi tutte le risposte. 

Questi nuovi gioiellini nel mondo dei processori sono già disponibili da oggi, con l’Intel Xeon D-1520 (4 core) a 199$ e il D-1540 (8 core) a 581$. La famiglia di processori Intel Xeon D, che include SoC ottimizzati per microserver, reti, storage e IoT, sarà invece disponibile nella seconda metà dell’anno.

[hr]