News 10 Apr 2025

Indiana Jones e l’antico Cerchio: un video reimmagina il gioco come un’avventura grafica in stile LucasArts

Acquista

E il risultato è assolutamente spettacolare.

Indiana Jones ha alle spalle un passato videoludico che affonda le sue radici nell’epoca 8bit. Se siete giovanissimi, probabilmente non lo ricorderete, ma chi ha vissuto la propria infanzia sul finire degli anni 80/inizio anni ’90 sicuramente ricorderà di essersi imbattuto in diverse avventure classiche dedicate al celebre archeologo e soprattutto nel leggendario Indiana Jones and the Last Crusade (considerata ancora oggi una delle avventure grafiche LucasArts più belle di sempre).


Ebbene, quando si pensa ad Indiana Jones e ai videogiochi è impossibile non pensare a quei titoli che hanno letteralmente fatto la storia dell’epoca d’oro dei punta e clicca. Per rendere omaggio a questo ricordo, un gruppo di appassionati ha pensato bene di reimmaginare in un video il recente Indiana Jones e l’Antico Cerchio come una classica avventura Lucas Arts. Ed è inutile dire che il risultato è oltremodo strepitoso. Ma potete ammirarlo voi stessi, guardando il trailer animato che trovate in calce.

Il modello utilizzato è quello di Indiana Jones and the Fate of Atlantis (altra perla dell’epoca) e come potete vedere sono state ricreate molte delle scene del gioco di MachineGames, ma con un’estetica 2D in pixel art. Il video ripropone anche l’iconica interfaccia a verbi e l’inventario di Fate of Atlantis e include persino la comparsa di un pollo di gomma con una carrucola, splendido omaggio a Monkey Island.

Insomma, inutile dirvi che, per quanto abbiamo apprezzato l’originale Indiana Jones e l’Antico Cerchio, vorremmo avere l’opportunità di giocare anche questa versione, ma per questa volta dovremo accontentarci di ammirare lo splendido lavoro del canale YouTube 64 Bit, augurandoci di poter mettere presto gli occhi su altri progetti del genere.

Che ne dite di questo splendido demake? Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni