Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa IV

Inazuma Eleven 3: Fuoco Esplosivo – Guida Completa IV

Inazuma-3-04B

Capitolo 7 – L’ aquila torna a volare

Ritroviamo la Inazuma Japan in aeroporto in attesa dell’ arrivo di Shawn, finalmente ripresosi dal suo infortunio. Questo però comporterà l’ esclusione di qualcuno dalla squadra. In questo caso Tod.

Dopo i saluti torniamo al campo di allenamento giapponese e parliamo con l’ allenatore Hillman.

Finito l’ allenamento mattutino andiamo all’ Ospedale di Liocott (Camellia è li per accertamenti a causa di un malessere). Arrivati a destinazione apriamo il baule che si trova dall’ altra parte dell’ aiuola (contiene gli “appunti segreti della tecnica Volo dell’ Aquila”), e quello a destra dell’ ingresso (con dentro una “fascia speranza). Ora entriamo nell’ ospedale, recuperiamo degli “scarpini piuma” a destra, dopodiché parliamo con l’ allenatore Travis.  Dopo il dialogo dovremo andare a cercare Silvia. Una volta fuori dall’ ospedale troveremo l’ allenatore Hillman. Parlando con lui (e con l’ infermiera li vicino) scopriremo che Silvia si è diretta nella zona americana.

Arrivati a destinazione andiamo vicino ai parcheggi per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Calcio Stordente 2”. Un altro (con degli “scarpini alati”) si trova nel centro della prima aiuola. Entriamo nel Mercatone G per acquistare la “Mappa di Fukuoka” e il “biglietto VS” Fuoco e Neve. Ora prendiamo la strada a destra per arrivare alla discarica auto (che non mi è ben chiaro che ci faccia in un posto turistico…) ed apriamo i baule (contenente una “moneta blu”) in fondo a destra, dopo le macchine accatastate. Torniamo indietro ed andiamo verso l’ alto. Percorriamo tutta la strada ed andiamo a destra per trovare un baule con dentro la “carta schema partita Fenice”, mentre un altro (che ci darà una “moneta rossa”) è nella parte sinistra dell’ edificio.

Dopodiché, vicino all’ obelisco,  parliamo con Bobby per chiedergli se ha visto Silvia. Lui ci dirà che sta cercando Erik, quindi uniremo le forze. Torniamo alla discarica delle auto e troveremo chi stiamo cercando. Parliamogli per avviare una cutscene. Ora possiamo tornare alla nostro campo di allenamento, ma prima ci aspetta una piccola gita.

[hr]

Fukuoka

Una volta arrivati in città andiamo dritti fino al passaggio sopraelevato, dove troveremo gli “appunti segreti della tecnica Ventaglio Gigante”. Scendiamo dall’ altro lato ed andiamo verso l’ alto per recuperare 10 “punti passione”. Ora dirigiamoci alla Fauxshore. Troveremo uno baule (con una “acqua rigenerante”) vicino al secondo campo da tennis, un altro (con la “carta schema partita Aegis”) invece è in fondo a sinistra appena superato i cancello. L’ ultimo ben nascosta dall’ edificio di sinistra e contiene gli “appunti segreti della tecnica Ripresa”. Una volta finito andiamo a parlare con i l preside della scuola per iniziare l’ amichevole. Vincendo potremo andare a Ehime.

Raggiunto il centro cittadino di Ehime apriamo il baule subito alla nostra destra (cambiamo visuale per trovarlo) per ricevere una “moneta gialla”.  Ora andiamo al Molo e dirigiamoci subito verso destra per trovare un baule vicino alla gru contenente gli “appunti segreti della tecnica Seduzione più” (utilizzabile solo dalle giocatrici). Un altro baule (con la “carta schema partita Marcia Libera”) si trova sulla sinistra vicino al muletto,  ed un terzo (“biglietto VS” della Absolute Royal Academy nel corridoio a destra. Ora andiamo a parlare con il tizio sul ponticello in alto per iniziare l’ amichevole contro la Kirkwood.

[hr]

Una volta arrivati al campo di allenamento parliamo con i due giocatori della squadra americana. Dopo la cutscene dovremo parlare con Silvia. Il dialogo non sarà un granché ma assisteremo ad un interessante flashback. Una volta terminato andiamo negli alloggi e parliamo con Wiily e Celia per saltare avanti di qualche giorno e assistere agli allenamenti della squadra americana. Infine ci ritroveremo al giorno della partita. Andiamo al porto e da li navigheremo fino all’ Isola del Pavone (sede dell’ omonimo stadio).

Una volta sbarcati andiamo a sinistra e recuperiamo gli “appunti segreti della tecnica Balena Difensiva”, mentre a destra troveremo 120 “punti carisma”. Ora entriamo nella miniera e andiamo nel vicolo ceco a destra per ottenere 10 “punti passione”. Proseguiamo fino ad entrare nella miniera vera e propria. Subito a sinistra troveremo gli “appunti segreti della tecnica Doppio Tornado”. Proseguiamo verso l’ alto per ottenere gli “appunti segreti della tecnica Fascino Più”, mentre all’ angolo di destra recupereremo degli “scarpini motociclista”  e una “vecchia spilla”. Seguiamo il percorso e nelle prossima area andiamo a sinistra per avere 777 “punti passione”. Torniamo indietro e saliamo le scale per trovarci nuovamente all’ aperto. Vicino al ponte troveremo 2 bauli contenenti  gli “appunti segreti della tecnica Colpo di Sfortuna” e degli  “scarpini vincenti”. Inoltre vicino al ponte ci sarà Titiana “Warps” Khamun, terzo membro dei tenebrosi reclutabile tramite password. Attraversiamo il ponte ed in basso a sinistra troveremo il “Flusso d’ Acqua”. Imbocchiamo il sentiero in alto e seguiamo il percorso (dove recupereremo una “fascia della Terra”). Nella caverna successiva andiamo a sinistra per la  “Trappola del Formicaleone”. Infine saliamo le scale per arrivare allo stadio.

Una volta entrati partirà un filmato, una cutscene e dei dialoghi come preludio alla partita

Inazuma 3 04 01_576

Inazuma Japan vs L’ Unicorno

Ad inizio partita Erik farà subito sua la palla. Per il resto potremo giocare normalmente. L’ unico consiglio utile è di andare in porta il più possibile. Il portiere della Unicorno è una schiappa e le sue tecniche speciali di parata sono debolissime. Durante l’ intervallo assisteremo ad alcune cutscene che ci chiariranno il mistero intorno ad Erik. Nel secondo tempo Erik e compagni sfodereranno la loro tecnica Assalto Fulmineo che li porterà davanti alla porta di Mark. Questi sarà messo alla prova dal Grande Lupo, che non fallirà l’ obbiettivo ed andrà in rete. Proseguiamo il resto della partita come nel primo tempo. Al 20imo minuto circa Erik verrà messo in panchina a causa del peggioramento delle sue condizioni. Continuiamo ad attaccare ed in questo modo la vittoria sarà assicurata.

La Inazuma Japan non avrà neanche il tempo di festeggiare come si deve in quanto arriveranno brutte notizie dall’ spedale. Camellia è peggiorata e chiede la presenza di tutti.  Arrivati all’ ospedale entriamo, saliamo le scale e apriamo lo scrigno a sinistra (contiene gli “appunti segreti della tecnica Metticela Tutta”). Dopo andiamo a destra entriamo nella camera ed avviamo un dialogo molto interessante… che però verrà interrotto da delle urla provenienti dall’ esterno. Una volta fuori vedremo il detective Smith circondato da dei loschi figuri. Ovviamente l’ unico modo per salvarlo è quello di vincere una sfida 4vs4. Una volta sventato il pericolo torniamo da Cammy per ascoltare la fine del suo racconto. Una volta terminato raggiungiamo Cammy fuori dall’ ospedale. Godiamoci le ultime cutscene che ci accompagneranno al prossimo capitolo (tra cui quella dove verremo a conoscenza degli “Appunti Supremi di David”).

[hr]

Capitolo 8 – La luce della meteora bianca

Dopo la cutscene (in cui Veteran tornerà a Tokyo per cercare gli appunti dle nonno di Mark) dovremo recarci allo Stadio dell’ Idra per assistere alla partita tra Inghilterra e Italia (nostri prossimi avversari).

Prima però, visto che è disponibile, rechiamo chi nella zona italiana per un po’ di esplorazione e raccolta items.

Andiamo a sinistra per ottenere una “moneta gialla”. Attraversiamo il ponte e andiamo in fondo a sinistra attraversiamo un altro ponte e poi saliamo per recuperare 100 “punti carisma”. Saliamo per andare nell’a schermata successiva. Continuiamo dritti e raccoglieremo una “moneta blu”. Ora parliamo con il tizio vicino al fiume (ve lo ricordate?) e si butterà nuovamente in acqua. Attraversiamo il ponte a destra e andiamo verso il basso per trovare una “fascia felicità”. Entriamo nel parchetto a sinistra. Un baule è nell’ angolo casso a sinistra e contiene gli “appunti segreti della tecnica Colpo di Fortuna”. Ora usciamo dal parchetto, andiamo a destra e prendiamo gli “appunti segreti della tecnica Calcio Gemello F”. Non resta che parlare con il tizio vicino alla gondola per andare sull’ altra sponda e raggiungere così il campo dell’ Orfeo.

Andiamo a sinistra per gli “appunti segreti della tecnica Scivolata di Ghiaccio”,, a destra invece riceveremo 10 “punti passione”. Per la zona italiana è tutto. Rimane da fare un’ ultima cosa.

Ricordate il ragazzo a cui piace nuotare? Lo troveremo nella zona del Fiume a Tokyo (vicino al pontile).Si chiama Kappa (ma chi se l’ aspettava…) e se ci parleremo per la terza volta si unirà alla squadra.

Ora andiamo alo Stadio dell’ Idra parliamo con l’ addetto al torneo per far partire una lunga cutscene in cui assisteremo alla vittoria dell’ Italia ed in cui vedremo passare il detective Smith. Seguiamolo. Lo troveremo vicino al ponte di legno e parlandoci ci dirà che Dark è probabilmente agli ordini di qualcun altro. Spodichè arriverà Silvia per dirci che le partite del girone B sono terminate. Andiamo quindi agli alloggi per sapere le squadre passate alla fase ad eliminazione diretta del torneo. Parliamo con l’ allenatore Travis per un dialogo in cui apprenderemo che si sono qualificati Il Regno dal Brasile (come da previsioni) e, a sorpresa, i Piccoli Giganti del Cotarl.

Visto che nessuno sa praticamente nulla di questa squadra, Mark decide di andare ad ascoltare la conferenza stampa delle 2 squadre, per raccogliere informazioni. Andiamo quindi allo Stadio FFI.

Entriamo nello stadio e parliamo con l’ unica persona presente per iniziare la cutscene della conferenza.

Una volta terminata andiamo a parlare con i  due tizi vicini all’ angolo sinistro in alto del campo, dopodiché dovremo trovare un tizio con il berretto rosso… Usciamo dal campo ed andiamo a sinistra per trovare il nostro obbiettivo. Parliamoci e seguiamo la cutscene, dopodiché torniamo all’ area giapponese per l’ allenamento pomeridiano. Andiamo al campo e parliamo con l’ allenatore Trtavis.

Seguiranno diverse cutscene che ci accompagneranno fino al giorno della partita. Dirigiamoci quindi al porto per la nostra prossima destinazione, l’ Isola del Condor.

Una volta arrivati andiamo a sinistra per prendere una “barretta speciale”, mentre a destra ci aspetta una “moneta gialla”. Andiamo nella schermata successiva ed apriamo il baule vicino alla scalinata per ottenere 10 “punti passione”. Ora non resta che iniziare la scalata.

I piano della torre sono strutturati a labirinto ed inoltre non è possibile vedere la pianta competa del piano (NdShionner: quindi mi limiterò a elencare quanti bauli ci sono e cosa contendono. Non è difficile trovarli)

Il piano terra non contiene bauli. Passiamo al successivo. Al primo piano troveremo una “bibita speciale” e 10 “punti passione”. Saliamo al secondo piano. Qui troveremo ad attenderci l’ ultimo membro dei Tenebrosi, Eveline “Vicked” Veitch (sempre reclutabile tramite password). Inoltre nel piano troveremo una “barretta speciale”, 10 “punti passione” e un ascensore che ci porterebbe al quarto piano. Ma noi siamo degli atleti e prenderemo le scale per raggiungere il terzo piano. Girando per il piano noteremo che ci sono 2 rampe di scale. Non allarmiamoci, tutto si chiarirà a breve. Nel piano troveremo degli “scarpini ribelli”. Passiamo al quarto piano, dove potremo recuperare una vecchia spilla (anche qui ci sarà un baule momentaneamente inaccessibile). Saliamo al quinto piano. Qui ci aspettano 975 “punti passione” . Passiamo senza indugi al sesto ed ultimo piano. Salendo le scale accederemo allo Stadio del Condor (e ora si capisce anche il perché del nome…). Qui troveremo un punto ristoro, un baule contenente il “biglietto del concerto” . Inoltre potremo accedere ad una rampa di scale al centro che ci permetterà di scendere e raccogliere i contenti degli ultimi bauli. Scendiamo al quinto per “Assalto Fulmineo”, al quarto per 150 “punti carisma” ed al terzo per degli “scarpini motivanti” e degli “scarpini crescita”. Torniamo al settimo piano ed usiamo il punto di ristoro per far recuperare le energie ai giocatori in vista della partita (dall’ altro lato delle scale è nascosto un baule contenente gli “appunti segreti della tecnica Simulazione”) . Ora non resta che salire l’ ultima rampa di scale. Dopo la cutscene parliamo con Celia per iniziare la partita.

Inazuma 3 04 02_576

Inazuma Japan vs Orfeo

Dopo la cutscene prenderemo il comando. Il centrocampo italiano non è niente male, ma per fortuna i loro tiri non saranno un problema. La vera partita si giocherà nel secondo tempo, con l’ ingresso in campo del capitano della squadra italiana, Hide Nakata. La cosa fondamentale è impedirgli il tiro in porta (è praticamente un goal garantito). Fatto questo concentriamoci sull’ attacco ed usiamo i tiri più forti a disposizione. Questo basterà a contenere l’ Orfeo.

Dopo la partita assisteremo ad un filmato ed alcune cutscen. E Ray Dark, redento, verrà arrestato per scontare le sue colpe. Prima di andarsene però rivelerà la veramente dietro tutte le malefatte che ha combinato: Zoolan Rice (multimiliardario del petrolio, presidente del FF1 ed allenatore della squadra brasiliana).

Dopo queste rivelazioni, il gioco ripartirà a distanza di qualche giorno. Dopo una chiacchierata con Bobby dovremo recarci in aeroporto. Mister Veteran stà tornando con gli appunti del nonno di Mark.

Entriamo in aeroporto ed andiamo a sinistra per incontrare un gruppetto di facce note. Parliamoci e dopo varie cutscene (nelle quali apprenderemo della prematura scomparsa di Ray Dark) torniamo ai nostri alloggi. Entriamo nella stanza in basso a destra e parliamo con Nelly.  Durante i dialoghi riceveremo gli “appunti supremi vol. 10” (in totale sono 11). Nelly inoltre ci informerà del fatto che l’ allenatore del Cotarl potrebbe essere David Evans… e che lei fa parte dello staff dei Piccoli Giganti.

Seguirà un’ ulteriore cutscene che vedrà Mark e compagni andare ad assistere alla partita Italia vs Cotarl, che ha raggiunto l’ incredibile risultato di 0-8.

[hr]

Capitolo 9 – La resa dei conti con Zoolan (pt. 1)

A fine partita parleremo con Paolo, che ci augurerà buona fortuna per le future partite, e subito dopo riceveremo na misteriosa telefonata da qualcuno che vuole incontrarci presso i nostri alloggi.

Una volta arrivati troveremo ad attenderci nientemeno che Mac Robingo, il capitano dell’ Impero. Parliamoci per avviare un dialogo in cui verrà chiesto di perdere di proposito,l’ asciando l’ accesso alla finale alla squadra brasiliana. Non resta che andare nella loro area in cerca di chiarimenti.

Iniziamo aprendo il baule affianco alla macchina gialla per ricevere una “fascia esotica”. Andando a sinistra troveremo Larry Pogue, un altro giocatore reclutabile tramite password. Andiamo avanti e saliamo le scale per arrivare ad una nuova area. Ora come ora non possiamo andare a sinistra, di conseguenza muoviamoci verso destra e recuperiamo 10 “punti passione”. All’ incrocio andiamo verso la piazzetta (quella s0ve c’è il punto di allenamento per trovare un “ciondolo forza di bronzo” mentre dietro il chiosco riceveremo 1020 “punti passione”. Ora andiamo verso il basso (non scendiamo le scale) fino a trovare un baule contenente una “barretta sprint, dopodiché prendiamo il vicolo a destra. A sinistra del Modasport troveremo uno “spiedino prelibato”, ed un altro baule è sul lato opposto della strada vicino al gruppetto in fondo (nascosto dalle case) e contiene una “fascia passionale”. Ora andiamo in fondo al vicolo e parliamo con il gruppetto per avviare una cutscene.

A nostra prossima destinazione è la villa di Zoolan Rice, che si trova a sinistra del Viale. Entriamo nella porticinina ed andiamo in alto per ricevere 10 “punti passione”. Facciamo il giro completo ed usciamo alla sinistra del corso d’ acqua per trovare un baule contenente 160 “punti carisma”.

Ora torniamo alla villa. Ovviamente l’ ingresso principale è chiuso, ma la piccola porta a sinistra no, e noi entreremo proprio da li. Andiamo in fondo al corridoio e troveremo gli “appunti segreti della tecnica Ariete Inazuma”, poi giriamo a destra (a sinistra non troveremo nulla) per arrivare ad un’ altra porta. Entriamo e ci troveremo davanti ad uno strano computer. Interagiamo con esso e partirà una cutscene, dopo la quale saremo impegnati in una sfida 4vs4 . una volta vinto assisteremo ad un’ altra cutscene, dopodiché raggiungiamo Helio e parliamo con lui per lasciare la Villa di Zoolan e tornare nei nostri alloggi.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2013 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2013 by LEVEL5. All rights reserved.

 

Lost Password