Il videogioco delle Tartarughe Ninja immaginato da Nicalis è bellissimo

Non lo volete ora?

Il videogioco delle Tartarughe Ninja immaginato da Nicalis è bellissimo

Nicalis è un nome decisamente conosciuto nel panorama dei giochi indipendenti. Sviluppatore e publisher, il team ha portato nei negozi giochi del calibro di Cave Story e The Binding of Isaac e ora sembra pronto ad abbracciare una nuova sfida.

Tramitte Twitter, infatti, Nicalis ha diffuso una concept art di come appararirebbe un loro videogioco basato sul franchise delle Tartarughe Ninja. Si tratta di un prototipo, realizzato con la pixel art, che ritrae le quattro tartarughe protagoniste della serie intente a sfidare alcuni nemici. Pur essendo una “semplice” immagine (anzi, una vera e propria concept art), non nascondiamo che un gioco del genere ci attirerebbe, e non poco. Perché sì, anche se in tempi recenti le quattro tartarughe sono riuscite a farsi valere con videogiochi più o meno validi, quella pixel art conquista fin da subito i cuori.

Difficilmente vedremo un videogioco sulle Tartarughe Ninja sviluppato da Nicalis, ma se questa notizia vi ha fatto salire un po’ di nostalgia potete sempre placarla con la nostra recensione di PlayStation Classic: la trovate a questo indirizzo.


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password