Il trailer di lancio di GRIS rifiutato da Facebook per contenuti a sfondo sessuale

Ops!

Il trailer di lancio di GRIS rifiutato da Facebook per contenuti a sfondo sessuale

GRIS è sicuramente uno degli indie che ha sorpreso di più in queste ultime settimane. Devolver Digital ha però reso noto di essere stata protagonista di un fatto decisamente curioso su Facebook.

La label di giochi indipendente ha cercato di sponsorizzare il trailer di lancio del titolo, senza riuscirci. Il motivo? Facebook ha deciso che il trailer di GRIS includeva contenuti a sfondo sessuale. Un errore del sistema automatico di controllo probabilmente, che potrà essere risolto una volta che i dipendenti di Devolver Digital parleranno direttamente con il supporto del social network.

Facebook ha rifiutato il trailer di GRIS per questa scena definitiva ‘suggestivamente sessuale’, quest’anno sta andando davvero alla grande.

Guardando la scena effettivamente propendiamo anche noi per l’errore. Chissà se ricapiterà lo stesso quando verrà pubblicizzato il trailer di quel gioco manageriale con protagonista la marijuana: verrà bloccato per incoraggiamento all’uso di stupefacenti?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password