Super Mario Bros. Il Film mario gatto
News 14 Mag 2025

Il sequel di Super Mario Bros. potrebbe chiamarsi Super Mario World

Acquista

Dopo il successo clamoroso di The Super Mario Bros. Movie, l’annuncio di un sequel non ha sorpreso nessuno. Nintendo, Universal Pictures e Illumination hanno confermato l’arrivo del secondo film nel 2026, ma da allora le informazioni sono state minime. Ora però, un nuovo indizio potrebbe aver rivelato il titolo ufficiale del sequel: Super Mario World.

La possibile rivelazione arriva direttamente dal sito ufficiale di NBCUniversal, in un report che elenca i film mostrati durante l’evento Upfront 2025-2026. Tra i titoli citati, accanto a nomi come M3GAN 2.0, Bad Guys 2 e How to Train Your Dragon, compare anche Super Mario World, un titolo che finora non era stato confermato pubblicamente.

La frase esatta, riportata sul sito ufficiale, recitava: “Un’emozionante gamma di film Universal Pictures, Focus Features, DreamWorks Animation e Illumination è stata presentata, tra cui Super Mario World, Shrek, Minions, e altri.”

Il nome ovviamente richiama l’amato platform 2D per Super Nintendo del 1991, considerato uno dei migliori titoli della serie. Ma potrebbe anche suggerire un’espansione dell’universo narrativo della saga cinematografica. In effetti, già a ottobre 2024, l’attore Keegan-Michael Key (voce di Toad) aveva anticipato che il nuovo film sarebbe stato “più ampio” e avrebbe “allargato l’universo”. Un titolo del genere si sposa perfettamente con questa visione più ambiziosa.

Per ora, però, non c’è alcuna conferma ufficiale da parte di Nintendo o Illumination, quindi è bene prendere questa notizia con le pinze fino a ulteriori annunci. Ad oggi questo eventuale Super Mario World è previsto verso aprile 2026. Ricordiamo che potete recuperare la pellicola da gamesoul e GameStop a questo link!

Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. 

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti