Il ritorno di Contra si chiama Contra Rogue Corps

E3 2019

Il ritorno di Contra si chiama Contra Rogue Corps

Sparatuttto di un tempo

Il ritorno di Contra si chiama Contra Rogue Corps

Per chi si porta qualche generazione di console sulle spalle, Contra è uno di quei titoli che ha probabilmente un posto nel proprio bagaglio videoludico. Una volta distribuito da Konami, faceva parte del genere “sparatutto”, quello di una volta, in 2D, a scorrimento laterale e che poi con l’evolversi della tecnologia si è tramutato in quello degli FPS.

È così che durante il Nintendo Direct dell’E3 viene annunciato Contra Rogue Corps, gioco d’azione in 3D con l’inquadratura che resta prevalentemente dall’alto, ma che nel trailer si sposta anche dietro ed al lato dei caratteristici personaggi. Tra le features ci sono anche la campagna multiplayer in co-op ed online e la modalità PVP.

Se dovessimo dire la nostra, ad entusiasmarci non è tanto questo Rogue Corps previsto per il 26 settembre 2019 (nonostante ci sia dietro il produttore di Contra 3 e Contra Hard Corps), quanto la disponibilità da subito di una Contra Anniversary Collection che include 10 giochi storici della serie ed un ebook da 74 pagine.
Insomma, un omaggio ai veri Contra ed un gradito “regalo” a chi li ha amati.


E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password