Il prossimo videogioco di Batman è già in sviluppo, secondo un’ipotesi

Affronteremo la Corte dei Gufi?

Il prossimo videogioco di Batman è già in sviluppo, secondo un’ipotesi

Sappiamo già che Rocksteady non sarà presente ai The Game Awards 2018. Tuttavia, il team di sviluppo che ha portato la trilogia di Batman: Arkham potrebbe non essere l’unico team al lavoro su qualcosa di nuovo sempre legato ad un franchise di DC Comics.

Come emerso online, infatti, sembra che Warner Bros. Montreal sia al lavoro su un nuovo gioco di Batman, legato questa volta alla Corte dei Gufi (Court of Owls). Non c’è nulla di ufficiale, ma un tweet di uno sviluppatore che lavora proprio nelle sede canadese del colosso dell’intrattenimento ha pubblicato una foto che ritrae una ragazza con indosso una maglietta con lo stesso logo della Corte dei Gufi. Il tutto accompagnato dalla didascalia “Il miglior team di sviluppo di sempre”.

Ora, si tratta (ovviamente) di una speculazione, di un’idea. Warner Bros. Montreal dopo aver consegnato al mondo Batman: Arkham Origins però potrebbe davvero essere al lavoro su un nuovo gioco dell’Uomo Pipistrello. Un gioco che potrebbe farci esplorare un arco narrativo del franchise DC Comics mai visto prima: le premesse per creare qualcosa di buono ci sono davvero tutte, considerando che la Corte dei Gufi è una società segreta e gruppo di criminalità organizzata, con nemici del calibro di Artigli, Xiao Loong, Henry Ballard e molti altri.

Se davvero fosse in sviluppo un videogioco basato sulla Corte dei Gufi non tarderemo sicuramente a saperlo. Nel mentre, Warner Bros. potrebbe essere al lavoro anche per portare sul mercato un nuovo titolo del franchise di Mortal Kombat. Crediamo ad entrambi i rumor?


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password