Il nuovo gioco di Hideaki Itsuno potrebbe essere Dragon’s Dogma 2?

Che sia arrivato il momento per il sequel del GdR firmato Capcom?

Il nuovo gioco di Hideaki Itsuno potrebbe essere Dragon’s Dogma 2?

Tramite tweet, Hideaki Itsuno ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo gioco. Un annuncio che normalmente desterebbe la giusta curiosità, tuttavia nel caso specifico è ancor più esaltato dal fatto che Itsuno sia il director di Devil May Cry e soprattutto di Dragon’s Dogma: sono anni che i fan attendono il secondo capitolo del GdR fantasy e l’enorme fuga di notizie che ha colpito di recente Capcom sembrerebbe averne confermato la presenza.

Dragon’s Dogma 2 all’orizzonte, dunque, oppure Devil May Cry 6? O ancora, si tratta forse di una nuova IP? È troppo presto per dirlo e gli indizi portano in entrambe le direzioni: nel messaggio di auguri, Itsuno invita i giocatori a dedicarsi a Devil May Cry 5 Special Edition oppure, nel caso non si possiedano le nuove console, a fare pratica con il DLC dedicato a Vergil. Il fatto inoltre che abbia postato una foto con gli attori lascia davvero pensare che il messaggio faccia riferimento al nuovo capitolo delle avventure di Dante e soci.

Dall’altro lato, però, i rumor presi dal suddetto leak e la serie animata Netflix dedicata a Dragon’s Dogma potrebbero davvero far pensare al tanto atteso Dragon’s Dogma 2. Di nuovo, fermo restando che non si tratti di un progetto inedito custodito nel cassetto fino adesso. Quale che sia la risposta, da uno come Itsuno non possiamo che aspettarci scintille.

Se non avete ancora acquistato Devil May Cry 5 Special Edition, potete farlo a questo link.

Sperate davvero in un nuovo Dragon’s Dogma, o preferireste una nuova IP? Discutetene con la nostra community qui!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console. Da Metal Gear ha imparato l’approccio stealth, che applica anche alla vita reale riducendo al minimo la sua socialità; quando non è impegnata a nascondersi in una scatola di cartone e pretendere di passare inosservata, però, chiacchiera volentieri di qualsiasi cosa. Videogiochi in testa, ovviamente. E quando non parla, scrive o gioca, legge principalmente romanzi gialli.

Lost Password