Il nuovo Cooking Mama avrà una modalità per i vegetariani

Nessun animale digitale è stato maltrattato per la realizzazione di questo gioco

Cooking Mama

Planet Digital Partners ha annunciato il reboot della sua famosissima serie culinaria Cooking Mama, con un titolo che si rivelerà rivoluzionario sotto diversi punti di vista.

Cooking Mama: Coming Home to Mama è innanzitutto il primo gioco che utilizzerà la tecnologia blockchain sulle maggiori console. Questo andrà a tradursi in alcuni vantaggi interessanti: le Chiavi Private di blockchain permettono infatti di migliorare i DRM per gli utenti (che potranno ad esempio rivendere le loro copie digitali senza problemi), l’Enhanced Multiplayer Experience con Dual Expression invece rende ogni copia leggermente diversa, utilizzando la Chiave Privata per modificare gli algoritmi di personaggi, ingredienti e altro.

Ma veniamo alle cose più terra-terra. Con questo nuovo capitolo Planet Digital Partners ha deciso di venire incontro a una fetta di pubblico in sempre maggiore espansione: i vegetariani. Se vi piace cucinare, ma non volete toccare carne, vi basterà selezionare la “modalità vegetariana” e il gioco vi proporrà ricette appropriate.

Cooking Mama: Coming Home to Mama arriverà questo autunno su Switch, quindi affilate i coltelli e sistemate la cucina, manca poco ormai!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password