Il miglior Resident Evil di sempre? [Risultati Sondaggio]

Il miglior Resident Evil di sempre? [Risultati Sondaggio]

C’è poco da fare, gli ultimi giorni sono stati segnati dall’annuncio di Resident Evil 6, che si è mostrato ai nostri occhi con un trailer mozzafiato! Dopo  le prime indiscrezioni, sono arrivati rumors e conferme sui personaggi… ma siamo sicuri che fino al 20 novembre  il nuovo capitolo di Resident Evil, ci terrà sulle spine…

Avendo sentito pareri discordanti da parte dei videogiocatori, dovuti soprattutto al poco fortunato Resident Evil 5 (aggiungeremmo anche  “poco Resident Evil”), noi di GameSoul abbiamo creato un sondaggio per chiedervi qual’è secondo voi il miglior Resident Evil di sempre, e quindi quello a cui vorreste si avvicinasse Resident Evil 6…

Ora siamo qui per darvi i risultati!

A sorpresa (solo nostra?!), quello più votato è stato Resident Evil 2 (gioco che ha ormai più di 10 anni sulle spalle), seguito dal più recente Resident Evil 4, e poco dopo da Resident Evil 3! Strano che Resident Evil Code Veronica si trovi solo al penultimo posto, visto che spesso viene considerato come il migliore di sempre dalla critica… Ma la vera sorpresa è stata proprio Resident Evil 5, che si trova di un solo punto percentuale sotto l’indimenticabile primo episodio della serie! Allora non è vero che non è piaciuto a nessuno?!

La nostra sensazione è che le nuove generazioni non abbiano avuto modo di giocare tutti i capitoli della serie, o magari giocandoli solo ora in versioni rimasterizzate, seppur graficamente migliorati, hanno un gameplay che può risultare macchinoso al giorno d’oggi…

In conclusione possiamo dire che da Resident Evil 6 vorremmo un gioco con la stessa atmosfera horror e lo stesso carisma dei primi episodi, ma che abbia anche l’azione di Resident Evil 4, senza però esagerare…  😉

 

E' passato troppo tempo per ricordare il mio primo approccio al mondo videoludico... Limpido è invece il ricordo della prima console, un Atari 2600, e dei giorni interi passati a giocarci. Da allora sono cambiate molte cose: i videogiochi sono diventati il mio lavoro, non ho più tutto quel tempo per giocarli ed ormai sono pochi quelli che mi lasciano a bocca aperta. Ma al di là di tutto, l'amore c’è ancora, così come la voglia di arrivare un giorno a crearne uno… Ecco, se non si fosse capito, sono un eterno “sognatore"!

Lost Password