Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon arriva su mobile e PC con Pokémon TGC Live

Allenatori di tutto il mondo unitevi!

Pokémon TGC Live

The Pokémon Company ha un annuncio incredibile per tutti gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili dedicato ai Pocket Monsters, che dal 1996 miete vittime di tutte le età: presto Pokémon Trading Card Game arriverà su mobile e PC! Altro che Pokémon Unite, questo rischia davvero di rompere gli store di Apple e Google!

L’annuncio fa ovviamente parte dell’infinita serie di novità in arrivo per il 25esimo anniversario dei Pokémon e il vice presidente di Pokémon TGC Barry Sams non ha mancato di ricordarlo:

Guardando indietro ai 25 fantastici anni di Pokémon, ci viene ricordato ancora una volta come Pokémon Trading Card Game sia sempre stato un forte pilastro del franchise, amato da Allenatori giovani e veterani.

Pokémon TGC Live andrà mano nella mano con la versione da tavolo che i fan conoscono e amano, e dà il benvenuto ad una nuova era di gioco digitale dove gli Allenatori da tutto il mondo possono giocare insieme a prescindere dalla loro piattaforma preferita.

In aggiunta alle classiche attività come il costruirsi un mazzo e competere con altri Allenatori, i giocatori potranno partecipare in missioni giornaliere, personalizzare i loro avatar e chissà cos’altro li attenderà negli aggiornamenti che saranno costantemente rilasciati dopo il lancio.

Pokémon TGC Live arriverà come gioco free-to-play per iOS e Android, nonché PC e Mac tramite Pokémon.com. Un’open beta sarà lanciata proprio su queste ultime due piattaforme nel corso di quest’anno, quindi occhi aperti perché mancano solo due mesi a dicembre!

Se siete grandi fan del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, vi ricordiamo che a breve uscirà la nuova espansione Gran Festa: potete pre-ordinare il vostro pack preferito a questo link insieme a tutte le novità del gioco. E se siete emozionati per questa svolta digitale, venite a urlarlo ai quattro venti sul nostro gruppo Facebook!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password