News 18 Apr 2025

Il futuro di Kojima Productions: in arrivo la Fase 2 tra giochi, film e serie animate

Acquista

Il maestro è solo all'inizio

Con l’arrivo imminente di Death Stranding 2: On the Beach, fissato per il 26 giugno su PS5, Kojima Productions si prepara a voltare pagina e iniziare quella che Hideo Kojima ha definito “Fase 2”.

In occasione del suo programma radiofonico, il celebre game designer ha spiegato che, una volta completato lo sviluppo del sequel, lo studio si concentrerà a pieno su OD, Physint e persino su un progetto anime. Una svolta creativa che segna l’evoluzione naturale dello studio dopo la creazione di nuove IP e collaborazioni multipiattaforma.

Durante la “Fase 1”, l’azienda si è affermata come una realtà indipendente in grado di lanciare progetti originali come Death Stranding. Ora, con Physint, annunciato nel febbraio 2024 come un nuovo titolo d’azione stealth in collaborazione con Sony, si aprirà un nuovo capitolo. Kojima ha parlato di come lo sviluppo vero e proprio inizierà solo dopo la pubblicazione di Death Stranding 2, ma sarà il culmine della sua carriera lunga quarant’anni. Il gioco sarà una produzione next-gen, forte del supporto di Sony anche sul fronte musicale e cinematografico.

Parallelamente, Kojima sta anche lavorando a OD, una misteriosa avventura horror sviluppata in esclusiva per Xbox. Il progetto sfrutterà a pieno l’Unreal Engine 5 e le tecnologie cloud di Microsoft. Tra gli attori coinvolti ci sono Sophia Lillis, Hunter Schafer e Udo Kier, a conferma dell’approccio cinematografico che contraddistingue i progetti del maestro.

In tutto questo non mancano progetti paralleli come film, come ad esempio quelle dedicato proprio a Death Stranding che ha trovato da poco il regista, e questa nuova, misteriosa serie anime, di cui non sappiamo ancora praticamente nulla.


Kojima Productions dimostra di avere piani ambiziosi, spaziando dal gaming all’animazione, in una nuova fase che promette di portare innovazione e sperimentazione nel medium videoludico. Il futuro dello studio sembra più eclettico e visionario che mai.

Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti offerti dal GS Pro Club, a questo link, che offre numerosi vantaggi tra cui anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Non fartelo scappare!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti