Il fondatore di Arkane apre un nuovo studio, il reveal del primo gioco ai Game Awards

Meno tecnicismi, più giochi

Arkane

Raphael Colantonio, fondatore ed ex-presidente di Arkane Studios ha lasciato lo studio di sviluppo di Dishonored e Prey nel 2017 per passare più tempo con suo figlio e riflettere sul suo futuro. Due anni dopo eccolo di nuovo in corsa con WolfEye Studios, fondato insieme a Julien Roby (producer di Dishonored) e un primo titolo già nel cappello.

I due hanno deciso di allontanarsi dal mondo delle AAA perché secondo loro sta perdendo il focus “sull’esperienza”:

Vogliamo tornare a concentrarci sulle cose importanti piuttosto che essere costantemente distratti dalla difficoltà di creare giochi più tecnicamente complessi. Piano piano il focus sullo sviluppo di sposta dall’esperienza in sé verso i tecnicismi, che alla fine non cambiano poi tanto l’esperienza di gioco

Raphael e Roby hanno quindi creato uno studio di circa 20 persone con il quale puntano a creare giochi che siano giochi, e non un insieme di tecnologie. “Anche se siamo un piccolo team, non significa che faremo piccoli giochi“, infatti secondo i fondatori di WolfEye se ci si concentra sui punti giusti è possibile fare grandi giochi anche con poche persone.

Il primo titolo di WolfEye Studios sarà rivelato alla cerimonia dei The Game Awards a dicembre. In cima alla pagina potete vedere il primo artwork del gioco, mentre qui potete dare un’occhiata alle nomination dei Game Awards 2019.


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password