Il DualShock di PS5 potrebbe avere la ricarica wireless

PlayStation 5

PS5
Acquista Ora

Il DualShock di PS5 potrebbe avere la ricarica wireless

Non si fermano i rumor attorno alla nuova console Sony

Il DualShock di PS5 potrebbe avere la ricarica wireless

Siamo sempre più in fervente attesa di conoscere meglio le console next-gen previste entro la fine dell’anno, posto che l’attuale situazione legata al Coronavirus lo permetta. Dopo che un recente leak sembrerebbe aver svelato cosa si cela sotto la scocca di PS5, ecco un nuovo rumor in merito all’ammiraglia di casa Sony: pare che il DualShock 5 disporrà di una ricarica wireless, almeno stando a un brevetto emerso recentemente online.

Si tratterebbe di un dispositivo, simile a un adattatore, da collegare al DualShock 5 per consentire una ricarica wireless della batteria interna grazie a una trasmissione induttiva di elettricità. Il brevetto somiglia molto a quello con i back button di PS4 (potete leggere la recensione a questo link), inoltre pare che l’adattatore abbia dei tasti corrispondenti a quelli originali del controller. Dettaglio che consentirebbe di mantenere l’adattatore sempre collegato, così da ricaricare il DualShock 5 più velocemente semplicemente poggiandolo sulla base.

Poiché la registrazione di un brevetto non necessariamente ne comporta l’applicazione pratica, vi invitiamo a prendere questa informazione con le dovute cautele. Che vi sia un’idea attorno a questo possibile adattatore è un fatto, che venga realizzato è un altro.

Fonte


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password