Il creatore di Dragon Age fonda Yellow Brick Games, insieme a un team di veterani Ubisoft

Attendiamo il primo annuncio!

Yellow Brick Games

Mike Laidlaw, ex direttore creativo della serie di Dragon Age, è lieto di annunciare la nascita del nuovo studio Yellow Brick Games, nato dalla collaborazione con tre veterani Ubisoft: Frederic St-Laurent B., Jeff Skalski e Thomas Giroux.

Questo incredibile team ha messo le radici in Canada a Quebec, per sviluppare “progetti con gameplay innovativo, creati da un piccolo team altamente qualificato“.

Crediamo fermamente nel creare un campo giochi digitale. Più interattività e libertà un gioco può dare ad un giocatore, più immersivo e avvincente può essere, basta che ci siano chiare regole che guidino queste interazioni. Crediamo che un gioco emergente possa sfidare i giocatori con la loro stessa creatività e offrire strumenti che lascino condividere al giocatore quelle esperienze.

Yellow Brick Games sembra uno studio idilliaco, con una “cultura salutare” e votata alla diversità e alle pari opportunità per gli impiegati: “i giochi sono per tutti e il mercato è globale e si evolve in tempo reale: un team con un ricco mix di prospettive ed abilità è meglio equipaggiato per eccellere in un ambiente così dinamico“. Ovviamente dovremo vedere le loro belle parole messe in pratica, soprattutto alle prese con le prime deadline, in ogni caso se volete dare un’occhiata, qui trovate il sito ufficiale di Yellow Brick Games.

Per quanto riguarda invece Dragon Age… beh, il quarto capitolo è ancora abbastanza avvolto dal mistero. In compenso Dragon Age: Inquisition è ora scontato del 20% per il Black Friday: lo trovate a questo link.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password