Il braccio bionico di Metal Gear Solid realizzato dall’azienda di protesi Open Bionics

C'è anche il modello Deus Ex

Metal Gear Solid

Il braccio bionico di Venom Snake, protagonista delle serie Metal Gear Solid, è un pezzo di alta tecnologia che la spia si è fatta impiantare dopo aver perso l’arto in un’esplosione. È anche uno dei modelli utilizzati dall’azienda di protesi Open Bionics per costruire l’Hero Arm.

Questo prodotto di altissima ingegneria robotica è realizzato per migliorare la vita di persone che per vari motivi hanno perso gli arti superiori: ogni pezzo è realizzato su misura e può essere personalizzato con varie coperture magnetiche, come per l’appunto la cover “Venom Snake”.

Siamo incredibilmente felici di collaborare con Open Bionics, azienda all’avanguardia nel settore della robotica. Siamo entusiasti di veder prendere vita, nel mondo reale, l’iconico design dell’arto bionico di Venom Snake in un prodotto tecnologico che sta migliorando la qualità della vita di chi ha perso gli arti superiori.

Il ventinovenne Daniel Melville è privo della mano destra fin dalla nascita e indossa un Hero Arm da oltre tre anni. È il primo utilizzatore ufficiale della cover di Metal Gear Solid e ne è a dir poco innamorato. Potete vederlo sfoggiare la sua protesi nelle immagini a fondo pagina.

Nella speranza che non debba mai servirvi, trovate tutte le informazioni sull’Hero Arm e sulla cover di Venom Snake sul sito ufficiale di Open Bionics. Per la cronaca, è disponibile anche il design ufficiale di Deus Ex.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password