GameSoul.it

Il 2018 sarà un grande anno per la saga di Final Fantasy

Il 2017 ha rappresentato un importante traguardo per Final Fantasy, che è giunto al 30° anniversario dalla sua nascita. La serie si è saputa reinventare continuamente nel corso di questi tre decenni, e tutt’oggi appare in grande forma e pronta a far parlare di sé ancora a lungo, tra progetti appena conclusi ed altri in corso di svolgimento: senza contare che potrebbe esserci qualche sorpresa all’orizzonte, pronta a manifestarsi in modo improvviso.

Il manager della saga, Shinji Hashimoto, è intervenuto nelle scorse ore per ringraziare i fan, che hanno risposto in massa alle celebrazioni per il 30° anniversario e continuano a far sentire il proprio amore verso il brand. Ma il fatto che una ricorrenza così importante si stia per concludere non vuol dire che i piani per l’immediato futuro siano meno ambiziosi, tanto che lo stesso Hashimoto ha dichiarato che “il 2018 sarà un grande anno per Final Fantasy“.

Il riferimento è molto probabilmente al settimo capitolo della serie, che tornerà con un remake chiesto a gran voce dagli appassionati e che il prossimo anno potrebbe arrivare sul mercato (quantomeno con il primo episodio); ma ci sono novità in vista anche per Final Fantasy XIV, l’MMO-RPG che si prepara ad una nuova espansione e a diversi aggiornamenti nel corso dei prossimi mesi. E poi, chi lo sa, c’è sempre posto per qualche titolo non ancora annunciato.

A quali progetti fa riferimento Hashimoto-san? Rimanete con noi per scoprirlo.


Fonte