News 11 Apr 2025

Ikuma: The Frozen Compass, annunciato il nuovo gioco dagli autori di Lost Ember

Un'emozionante viaggio di formazione in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S.

Mooneye Studios ha annunciato con un trailer l’arrivo del suo prossimo progetto: Ikuma The Frozen Compass. In arrivo nel 2026 su PS5, Xbox Series X|S e PC (Steam ed Epic Games Store), il gioco è stato descritto dagli autori come “un’emozionante viaggio di formazione in cui si esplorano territori sconosciuti, si cerca cibo e si svelano misteri”.

Ikuma: The Frozen Compass è un’avventura in cui i giocatori sono chiamati a vestire i panni di un bambino Sam e del suo cane da slitta Ellie, rimasti bloccati su un’isola inesplorata nell’Artico nel 1864. Il giocatore può affrontare l’avventura in solitaria, alternando liberamente i due protagonisti, oppure giocare in modalità cooperativa con un amico al suo fianco.

Il viaggio di Sam ed Ellie porterà i giocatori ad esplorare territori spettacolari e sconosciuti in condizioni meteorologiche avverse. I due non dovranno solo imparare a sopravvivere, ma anche a sfruttare i pochi strumenti a disposizione e a sostenersi l’un l’altro in un percorso che celebra il valore dell’amicizia e della scoperta di sé. Nel viaggio, sottolineano gli sviluppatori, gli utenti entreranno anche in contatto con” tracce sbiadite di una spedizione perduta da tempo per scoprire un oscuro segreto”.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo nuovo titolo qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti