Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation – Banpresto

Non solo Manga

Acquista Ora

Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation – Banpresto

La potenza incontrollata del Super Saiyan Leggendario

Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation – Banpresto

Incredibile ma vero, sulle nostre pagine di Non Solo Manga arriva lui: Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation di Banpresto. Direttamente dal film di Dragon Ball Super: Broly, quest’oggi vi andrò a parlare del Super Saiyan leggendario, un personaggio riscritto completamente rispetto alla primissima versione e assolutamente affascinante.

Si tratta di una figure di altissima qualità (nello specifico una King Clustar) scelta appositamente per la lotteria Ichiban Kuji e ora disponibile per tutti in vendita (anche da GameStopZing).

Broly Ultimate Variation è una statua di circa 30 cm concepita con un PVC molto solido: una vera sciccheria che delizierà le bacheche di ogni appassionato.


Dettagli tecnici e package

Brand: Banpresto
Versione:
Ichibansho Figure King Clustar
Franchise:
Dragon Ball Super
Altezza:
30 cm
Materiale:
PVC
Prezzo ufficiale:
69,98 €

Acquistala da GameStopZing

Il primo aspetto che salta all’occhio appena si acquista questa Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation è il grande package (dopotutto le confezioni per l’ichiban Kuji devono essere così) che mette il risalto non solo la statua di Broly ma anche la linea di appartenenza.

In alto si può notare anche un logo che indica 5.9, ovvero la data in cui si festeggia in tutto il mondo il Goku Day: questi prodotti sono anche pensati per festeggiare questa ricorrenza ormai a cadenza annuale. Ai lati della confezione sono invece presenti delle illustrazioni che mostrano Broly in tutto il suo splendore.

Una volta aperto il package troveremo Broly in un blister ben imballato e avvolto da una pellicola plastica trasparente, atta a proteggere i dettagli della statua. Una volta rimosse tutte le protezioni non bisogna far altro che incastrare il sostegno nel piede sinistro: cosa che vi consiglio di fare per mantenere Broly Ultimate Variation ancora più stabile.


Da dove nasce l’idea?

Il Broly protagonista di questa manganalisi è ovviamente ispirato al riuscitissimo film uscito nelle sale qualche anno fa. Pensate che Akira Toriyama aveva dimenticato di aver creato questo personaggio a suo tempo (è davvero un mattacchione ndr.), ma visto il successo ottenuto ha pensato di rielaborare il suo design nel nuovo lungometraggio cercando di non tradire l’aspetto originale.

Ichibansho Figure SS Broly Ultimate Variation rappresenta il Super Saiyan leggendario al massimo del suo potere senza tradire minimamente la controparte animata: ottimo lavoro!


Occhio ai particolari…

La prima volta che si tiene tra le mani Broly Ultimate Variation si pensa: “accidenti quanto è pesante!”, ed effettivamente è così dato che si parla di circa 1,3 kg di pura statua. Questo significa che il prodotto è stato realizzato con dei materiali in PVC di estrema qualità.

Andando ad analizzare più da vicino è impossibile non notare i dettagli facciali, con le rughe espressive scolpite in un modo così magistrale da dare una maggiore intensità a uno sguardo privo di pupilla. Anche la folta capigliatura appare di un colore dorato tendente al verde, fedelissimo alla lucentezza che abbiamo ammirato nel film dedicato.

L’aspetto che più mi piace di questa statua è che non essendo una figure “componibile” (ovvero senza punti di incastro), appare molto compatta nella sua interezza e limita completamente qualche piccolissimo problema derivante dagli snodi.

Ma a parte questo vorrei soffermarmi sugli altri dettagli, in primis sulle cicatrici che sembrano davvero reali e scavate all’interno dell’epidermide. Sulla pelle in generale è stata applicata una tecnica di colorazione molto ingegnosa: la stessa infatti appare in tre diverse tonalità, dal rosa scuro a quello più chiaro, che permettono di avere un impatto visivo ancora più unico.

Lasciando da parte la bravura nello scolpire la quantità di muscoli esagerati (beato lui, direte voi), ho trovato anche il pellicciotto legato alla vita molto convincente e che restituisce una sensazione “pelosetta”, ma in realtà si accarezza del PVC.

Broly Ultimate Variation è un prodotto per veri intenditori e collezionisti che non può davvero mancare in ogni teca che si rispetti. Lo ammetto: sono rimasto davvero soddisfatto da questa statua che rispecchia perfettamente uno dei personaggi più amati di Dragon Ball.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Non ci sono mai stati dubbi ancor prima di rimuovere i sigilli di sicurezza della confezione: Broly Ultimate Variation di Banpresto è un prodotto da lasciare a bocca aperta.

I fan del Super Saiyan della leggenda non dovrebbero minimamente lasciarsi scappare l’occasione di metterlo sulle proprie teche da collezione: una statua che brillerà di luce propria per la qualità costruttiva generale. Tutto si incastra perfettamente, a partire dalla colorazione sino allo sculpt di ogni minimo dettaglio.

Se volete farvi un regalo e siete appassionati del nuovo Broly, questa figure potrebbe davvero fare al caso vostro: la trovate da GameStopZing.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password