I migliori Pesci d’Aprile videoludici del 2022

Forse è il caso di andare a toccare un po' d'erba

Pesce d'Aprile

Se siete tra quelle fortunate persone che vivono e lavorano in un ambiente composto da veri adulti, potrebbe esservi sfuggito che oggi è il primo d’aprile. Non è certamente il mio caso, che in quanto newser nel campo videoludico mi ritrovo ad aver a che fare con seri problemi di selezione.

Smilegate ha davvero annunciato Lost Ark VR? Chi lo sa, lo sapremo per certo domani se la pagina dedicata non sarà scomparsa. Fortunatamente però, ogni anno, l’industria videoludica ci regala dei Pesci d’Aprile fantastici e talmente ovvi che è impossibile cascarci (salvo poi che qualche volta diventano realtà). Ed ogni anno noi li raccogliamo, perché anche i posteri possano farsi due risate.

Andiamo quindi a scoprire quali publisher e sviluppatori si sono guadagnati questa pagina oggi, 1° aprile 2022! Fateci sapere quali sono i vostri preferiti sul nostro gruppo Facebook.


Coffee Stain – Goat Simulator The Musical Motion Picture

Coffee Stain e Steve-O hanno annunciato un’incredibile collaborazione. Il mitico stuntman, ed autentico padrone di una capra domestica, farà da regista ad un sensazionale musical, che seguirà le avventure della protagonista di Goat Simulator, Pilgor, alla ricerca di fortuna nel mondo del cinema.

I provini per il ruolo di Pilgor sono ufficialmente aperti, basterà postare la vostra audizione su TikTok con i tag #GoatSimMovie e @GoatSimulatorGame. Sappiate però che la competizione è davvero spietata: innumerevoli star del cinema si stanno già dando battaglia per ottenere la parte… no, dico sul serio, come hanno convinto Tom Felton a partecipare a questa cosa?


HyperX – Touch Some Grass

HyperX ha annunciato un nuovissimo set mouse + tastiera dedicato a tutti i giocatori che hanno bisogno di “toccare un po’ d’erba, come si suol dire. Ovviamente la linea si chiama Touch Some Grass.

Abbiamo tutti avuto almeno una persona nella vita che ci ha detto di spegnere il gioco, uscire, e toccare un po’ d’erba per una volta, ma è il momento di metterli finalmente al loro posto”


Innersloth – Among Us Horse Mode

Gli sviluppatori dell’amatissimo Among Us hanno dato vita quest’anno ad uno dei nostri tipi di Pesce d’Aprile preferiti: quelli giocabili! Aprite ora il gioco per lanciarvi nella nuovissima Horse Mode a tempo limitato, e sperimentate la vita da Crewmate a quattro zampe.


PlatinumGames – Neo Classic Arcade “Shocking 10”

PlatinumGames è da sempre uno degli studi più troll dell’industria. Quest’anno, Hideki Kamiya e i suoi sottoposti si sono presentati ad una curiosissima conferenza stampa (guardate solo gli outfit e avrete capito tutto) per annunciare il continuo della serie Neo Classic Arcade con ben altri 9 giochi dopo Sol Cresta ─ che ricordiamo doveva essere anch’esso un Pesce d’Aprile.

Sul sito ufficiale sono presenti brevi descrizioni degli “Shocking 10” accompagnate da immagini censurate. Il prossimo in linea di uscita dovrebbe essere “Galactic Badass Beat ‘Em Up Action (WIP)“, altresì detto GalaPun! secondo Kamiya, ma non ditelo davanti a lui perché potrebbe alterarsi… Periodo d’uscita previsto: 2023.


Razer HyperSense Suit

Anche Razer rientra sempre nella top dei burloni videoludici. L’azienda specializzata in periferiche da gaming non si fa mai sfuggire i nuovi trend per regalarci un po’ di risate. Quest’anno ovviamente la scelta è ricaduta sul Metaverso e sull’immersività.

Razer HyperSense Suit è infatti una nuova tuta da gaming, alimentata dalla prossima generazione di tecnologia aptica Razer HyperSense, che vi farà entrare nel Metaverso e vivere ogni singola sensazione di gioco in prima persona. Chissà se la febbre dei Souls continuerà con questa invenzione?


SEGA – Sonic Furontia

SEGA ha annunciato un meraviglioso bundle Sonic Furontia (furo in giapponese significa bagno) per Sonic Frontiers, che comprende un set da bagno completo di asciugamano, paperella, secchio di legno, SEGA Mega Drive mini e SEGA Game Gear.

Il tutto arriva al modico prezzo di 32.260 yen, ovvero più di 230 €. Onestamente, il set è talmente bello e geniale che li varrebbe tutti… peccato che non riesca a trovare il tasto per l’acquisto.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password