I giochi PS VR non saranno compatibili con PS VR 2

Addio old gen! È stato bello!

PS VR 2

Hideaki Nishino, Vice Presidente Senior della “platform experience” Sony, ha rivelato durante l’ultimo episodio dell’Official PlayStation Podcast che i giochi PS VR non saranno compatibili con il nuovo headset PS VR 2.

Nishino-san ha dichiarato che le due piattaforme sono incompatibili in quanto PS VR 2 è disegnato per essere una vera “esperienza di realtà virtuale next-gen“.

PlayStation VR2 ha feature molto più avanzate come un controller completamente nuovo con feedback aptico e trigger adattivi, e tracking inside-out compreso, l’audio 3D sta prendendo forma, e il 4K HDR ovviamente.

Questo significa che creare giochi per PS VR 2 richiede un approccio completamente diverso rispetto all’originale PlayStation VR. Queste feature permettono agli sviluppatori di creare mondi più vividi, e portare i giocatori più vicini all’esperienza che mai. Questo è ciò che credo.

Chi sperava di poter acquistare PS VR 2 e lanciarsi nella vecchia libreria di giochi PS VR, purtroppo dovrà rivedere i propri piani o sperare che i suoi titoli preferiti siano aggiornati dagli sviluppatori per girare sulla nuova periferica.

Personalmente non riesco ad immaginare un headset di realtà virtuale senza Beat Saber… perciò per favore Beat Games, è tempo di fare il 2! E voi cosa ne pensate? Quale gioco dovrebbe assolutamente passare di generazione su PS VR 2? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password