I Giochi In Uscita – Gennaio 2020

Le novità del mese!

Giochi in uscita gennaio

Il 2020 è un anno assai fruttuoso per quel che concerne la nostra passione più grande. Infatti, i giochi in uscita a gennaio 2020, anche se effettivamente non sono molti in termini numerici, fanno da apripista a un anno in cui ne vedremo delle belle: ci basta solo pensare all’arrivo della nuova generazione di console con PlayStation 5 e Xbox Series X per farci venire l’acquolina in bocca.

E dato che l’appetito vien mangiando, iniziamo a gustarci degli ottimi antipasti in questo primo mese dell’anno. Tra i giochi in uscita a gennaio 2020 spicca Dragon Ball Z: Kakarot, il nuovo titolo di CyberConnect2 (già noti per la saga videoludica di Naruto Ninja Storm) che ci permetterà di rivivere tutte le emozionanti avventure (e battaglie) di Goku e amici: un inizio col botto per i tanti appassionati dell’anime.

Non meno atteso è il DLC ReMind di Kingdom Hearts III che proporrà un nuovo episodio in cui Sora e i suoi amici dovranno scoprire delle verità impensabili. Se invece l’avventura e l’esplorazione sono il vostro pane quotidiano, probabilmente potrebbe interessarvi Journey to the Savage Planet, un titolo ambientato in un mondo alieno colorato e ricco di strane meravigliose creature: da tenere sotto stretta osservazione.

L’ultimo che abbiamo selezionato è Pillars of Eternity II: Deadfire che, dopo essere approdato su PC, si prepara al debutto ufficiale su PS4 e Xbox One arricchito di tutti gli aggiornamenti e le espansioni. Da prendere in considerazione ci sono anche AO Tennis 2, Tokyo Mirage Sessions #FE Encore e Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition.

Insomma, dobbiamo prepararci psicologicamente perché il 2020, su carta, è un anno davvero incredibile. Proprio per questo, perché non date un’occhiata (e magari salvandolo nei preferiti) al nostro aggiornatissimo calendario delle uscite del 2020?


Dragon Ball Z: Kakarot

Giochi in uscita gennaio

Piattaforma: PS4, Xbox One, PC
Genere: Azione/GdR
Sviluppatore: CyberConnect2
Uscita: 17 gennaio
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStopZing

A distanza di due anni dal debutto del riuscitissimo Dragon Ball FighterZ, ecco che per Goku e compagni si prospetta una nuova avventura all’orizzonte, e questa volta estremamente fedele all’opera originale. Parliamo ovviamente di Dragon Ball Z: Kakarot, un GdR d’azione che promette di far rivivere la saga originale dall’arrivo dei Saiyan sulla Terra fino all’ultimo arco narrativo di Majin Bu. Non solo, potremo anche scoprire nuovissimi retroscena inediti studiati appositamente per l’occasione: insomma, un’impresa degna di un Super Saiyan.





Kingdom Hearts III: ReMind (DLC)

Giochi in uscita gennaio

Piattaforma: PS4, Xbox One
Genere: Azione/GdR
Sviluppatore: Square Enix
Uscita: 23 gennaio
Hype: 7.5/10

Leggi tutti gli articoli

L’esperienza di Kingdom Hearts III si arricchisce grazie al DLC ReMind che includerà l’altra storia che si è svolta durante il climax. Sora si recherà nel cimitero dei Keyblade poco prima della battaglia finale e scoprirà verità che non aveva mai immaginato prima. Inoltre, verranno introdotte nuove modalità tra cui la Photo Mode, lo Slideshow e l’attesissima modalità Black che aumenterà notevolmente il grado di sfida.





Journey to the Savage Planet

Giochi in uscita gennaio

Piattaforma: PS4, Xbox One, PC
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Typhoon Studios
Uscita: 28 gennaio 
Hype: 7.5/10

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStopZing

Nei panni di un impiegato della Kindred Aerospace potrete curiosare nelle profondità nascoste di un pianeta situato nel punto più sperduto dell’intero universo. Journey to the Savage Planet è un titolo basato sull’esplorazione, affrontabile sia in single player che in compagnia di un amico. Il titolo a una prima prova ci ha sorpresi e divertiti, ma se volete saperne di più allora perché non leggete la nostra dettagliata anteprima?





Pillars Of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition

Giochi in uscita gennaio

Piattaforma: PS4, Xbox One
Genere: Gioco di ruolo
Sviluppatore: Obsidian Entertainment
Uscita: 28 gennaio
Hype: 7.5/10

Leggi tutti gli articoli

Acquistalo da GameStopZing

Gli utenti console potranno finalmente mettere le mani su Pillars of Eternity II: Deadfire, un GdR che offre tutta la libertà del gioco di ruolo da tavolo, consentendo agli utenti di creare la propria avventura personale. Abbiamo definito la produzione di Oxidian nella nostra recensione della versione PC come un racconto avvincente che sa di epico: qui potete leggerne di più. Sicuramente si tratta di uno dei giochi in uscita gennaio a 2020 più interessanti.





Elenco Giochi Gennaio 2020:

  • Dr Kawashima’s Brain Training (Switch) – 3 gennaio | Acquista
  • AO Tennis 2 (PS4, Xbox One, Switch, PC) – 9 gennaio | Acquista
  • Monster Hunter World: Iceborn (PC) – 9 gennaio
  • Tokyo Mirage Sessions #FE Encore (Switch) – 17 gennaio | Acquista
  • Dragon Ball Z: Kakarot (PS4, Xbox One, PC) – 17 gennaio | Acquista
  • Kingdom Hearts 3: Re Mind DLC (PS4) – 23 gennaio
  • Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition (PS4, Switch) – 23 gennaio
  • Oddworld: Stranger’s Wrath HD (Switch) – 23 gennaio
  • Rugby 2020 (PS4, Xbox One, PC) – 23 gennaio
  • The Walking Dead: Saints & Sinners (PC) – 23 gennaio
  • Journey to the Savage Planet (PS4, Xbox One) – 28 gennaio | Acquista
  • Pillars of Eternity II: Deadfire – Ultimate Edition (PS4, Xbox One) – 28 gennaio | Acquista
  • Planetside Arena (PC) – 29 gennaio
  • Warcraft III: Reforged (PC) – 29 gennaio
  • Sisters Royale (PS4, Switch) – 30 gennaio
  • Through the Darkest of Times (PC) – 30 gennaio

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password