Colorati, eleganti, divertenti e originali.
Uno dei fiori all’occhiello del Napoli Comicon 2025 è sicuramente rappresentato dai Cosplay, dopotutto si parla di un luogo magico dove poter dar vita a personaggi dei videogiochi, anime e, ancora più in generale, a tutto ciò che riguarda la Pop Culture. Negli anni, le attività relative a questo iconico mondo si sono estese oltre a quello che era in origine solo un concentrato di anime e manga.
Raduni, sfilate, eventi: Napoli Comicon è assolutamente un palcoscenico vastissimo per poter mostrare il frutto delle proprie fatiche nel confezionare un costume sempre più unico e originale. E poi c’è chi non perde l’occasione di partecipare al Comicon Cosplay Challenge, il contest aperto a tutti coloro che desiderano cimentarsi in qualità di cosplayer: quest’anno poi il tutto si è aperto con un pre-show dedicato ai cosplayer di Star Wars.





Durante i nostri giorni al Comicon, abbiamo avuto il grande piacere di immortalare alcuni dei protagonisti che si sono fatti strada tra i padiglioni, dimostrando come la passione possa superare qualsiasi barriera e, di conseguenza, creare un contesto armonioso e carico di emozioni.
Un aneddoto divertente mi è capitato durante quei giorni: sono stato circondato da un gruppo di Spider-Man che hanno iniziato a indicarsi come nel famosissimo meme. Ebbene, in fiera succedono anche queste cose ed è letteralmente impossibile non essere sovrastati da questo incredibile entusiasmo.
In questo articolo, ho selezionato alcuni dei cosplayer che ho fotografato un po’ qua e là nella fiera. Ci tenevo a ringraziare tutti coloro che non si sono tirati indietro dinnanzi a un obiettivo fotografico, con la speranza di vederli presto in altre fiere con un entusiasmo sempre più crescente.
Ecco a voi la gallery fotografica!




































Commenti