I consigli di GameStop per evitare le truffe online

Acquistate in sicurezza solo sul sito ufficiale

I consigli di GameStop per evitare le truffe online

Come ben sappiamo, da GameStop sono all’attivo una serie di promozioni estive per tutti i gusti, tra cui videogiochi per ogni piattaforma, merchandise e accessori.

Un periodo così interessante però ci porta ad avere qualche accortezza in più quando ci prepariamo ad effettuare un ordine. La prima raccomandazione è quella di acquistare sempre e solo sul sito ufficiale ovvero www.gamestop.it al fine di evitare delle sgradite sorprese.

L’azienda ha ricevuto una serie di segnalazione dai clienti su alcuni siti truffaldini che, spacciandosi per GameStop, proponevano prodotti eccessivamente scontati o inesistenti. Per questi motivi GameStop ha pensato di stilare delle importanti indicazioni per evitare di finire in questa rete truffaldina.

  1. Acquistate sempre sul sito ufficiale ovvero www.gamestop.it: controllate sempre che l’url sia corretto e accertatevi che l’indirizzo non abbia delle stringhe anomale.
  2. Non fidatevi di promozioni che non sono state comunicate dall’azienda tramite i canali ufficiali (social, mail, ecc. ecc.).
  3. Controllate i sistemi di pagamento e la web reputation del sito.
  4. Verificate in modo accurato le immagini e le descrizioni dei prodotti: a volte le diciture non sono coerenti con il prodotto.

Ma la raccomandazione più importante è quella di non fidarvi. Se nutrite dubbi di qualsiasi natura il servizio clienti rimane sempre a vostra disposizione. Segnalando le anomalie, GameStop potrà prevenire e combattere tutte le iniziative fraudolente di questo tipo.

Adesso non ci rimane altro che navigare sul sito ufficiale in tutta sicurezza e mettere nel carrello il gioco dei nostri sogni. Buoni acquisti.


Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password