I 50 giochi più attesi del 2021

Titoli da leccarsi i baffi!

I 50giochi più attesi del 2021 immagine i

41 Psychonauts 2

TEAM/PUBLISHER: Double Fine Productions | Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: 2021

Per quanto particolare, il primo Psychonauts lasciò il segno nel cuore di tanti appassionati del genere platform. Lo dimostra il grande affetto ricevuto dalla campagna di crowdfunding del sequel, lanciata nel 2016 e arrivata a quota 4 milioni di dollari, che hanno permesso al leggendario Tim Schaffer e a Double Fine di iniziare i lavori sulle nuove avventure di Raz, seguito diretto (anche e soprattutto dal punto di vista narrativo) del primo capitolo, episodio che ci ha visto impegnati nel recupero del capo degli Psychonauts. Questa volta dovremo fermare i folli piani di un infiltrato nella nostra organizzazione, che vuole riportare in vita il malvagio Maligula. Il titolo sarà inoltre incluso nel Game Pass, sia su Xbox che su PC.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


42 Rainbow Six Quarantine

TEAM/PUBLISHER: Ubisoft Montréal | Ubisoft
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Sparatutto tattico
DATA DI USCITA: Non annunciata

Con Rainbow Six Quarantine la saga di Ubisoft si sposta nel futuro, promettendo missioni di infiltrazione in team di tre giocatori, dove sarà possibile avvalersi di armi e gadget futuristici. Nonostante il setting vagamente sci-fi, questo capitolo vedrà il ritorno di molte modalità e Operatori già apprezzati grazie a Siege. In sviluppo già da qualche anno, è ancora sprovvisto di una data di pubblicazione definitiva, ma noi ci auguriamo di vederlo entrare in azione in questo 2021.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


43 Ratchet and Clank: A Rift Apart

TEAM/PUBLISHER: Insomniac Games | Sony I.E.
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: 2021

Dopo gli eventi di Ratchet & Clank: Into the Nexus, i due protagonisti sono di nuovo insieme, ma questa volta dovranno attraversare vari mondi e diverse realtà alternative per impedire ad un imperatore malvagio di sfruttare il catastrofico collasso dimensionale, per portare a termine un terribile piano di sterminio di tutta la vita organica in tutti gli universi. Il gioco sfrutta appieno le caratteristiche di PlayStation 5, come la velocità del suo SSD, per proporre un gameplay vario e diversificato, “balzando” da una realtà all’altra.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


44 Resident Evil Village

TEAM/PUBLISHER: Capcom
PIATTAFORMA: PC, PS5, XSX
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: 2021

Ottavo capitolo canonico della serie, secondo a mantenere la visuale in prima persona, Resident Evil Village segue (e a quanto pare conclude) le vicende di Ethan Winters a diversi anni dagli eventi che l’hanno coinvolto con la famiglia Baker in Resident Evil VII. La sua vita apparentemente tranquilla ancora una volta viene messa sottosopra, questa volta, a sorpresa, da Chris Redfield il cui ruolo non è chiaro e anzi, sembra essere quello dell’antagonista. Intrappolato in un villaggio dell’est Europa, braccato da implacabili creature che ricordano i lupi mannari, Ethan dovrà fare di tutto per sopravvivere e svelare il mistero che si cela dietro un’apparente nuova epidemia. Non solo, certi personaggi familiari potrebbero fare il loro ritorno.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


45 Returnal

TEAM/PUBLISHER: Housemarque | Sony I.E.
PIATTAFORMA: PS5
GENERE: Sparatutto/TPS
DATA DI USCITA: 19 marzo 2021

L’intrigante Returnal, esclusiva PlayStation 5 in arrivo a marzo, ci vede impersonare l’esploratrice spaziale Selene, atterrata su un pianeta alieno inospitale e ricco di pericoli. Dovremo farci strada a suon di proiettili e studiando le rovine dell’antica civiltà, grazie a un gameplay che mescola meccaniche da sparattutto in terza persona, ma anche dinamiche roguelike, che garantiscono scontri sempre diversi ed imprevedibili. Ogni morte cambierà le carte in tavola, e costringerà il giocatore a reinventarsi di volta in volta. Il progetto targato Housemarque riuscirà a sorprendere gli amanti degli shooter a tinte horror, e a sfruttare la potenza della nuova console di Sony (ma soprattutto, le feature uniche del DualSense)? Lo scopriremo tra qualche mese.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


46 Scorn

TEAM/PUBLISHER: Ebb Software
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: Survival Horror
DATA DI USCITA: Non annunciata

Scorn strizza l’occhiolino ai fan di Alien, della fantascienza dalle tinte horror, di chi cerca un’esperienza terrificante e artisticamente ispiratissima. Sin dal primissimo trailer, il gioco di Ebb Software ha attirato la nostra attenzione grazie all’atmosfera carica di suggestioni, che promette non pochi salti sulla sedia. Quanto mostrato fino a qui chiarisce ben poco sul setting e sulle premesse narrative che faranno da sfondo a Scorn, ma mai come questa volta non vediamo l’ora di scoprire in prima persona quali misteri celi questo interessante survival horror.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


47 Senua’s Saga: Hellblade II

TEAM/PUBLISHER: Ninja Theory | Xbox Game Studios
PIATTAFORMA: PC, XSX
GENERE: Azione/Avventura
DATA DI USCITA: Non annunciata

Continua il viaggio di Senua tra il mito e la follia in Senua’s Saga: Hellblade II. L’inaspettato seguito di una trama drammatica, nella lucida follia della guerriera pitta, è stato annunciato nel 2019 con un trailer di impatto, sviluppato in Unreal Engine 5 e a quanto pare intenzionato a esplorare ancora più a fondo la mente e la storia di Senua. Ad oggi non sono stati condivisi dettagli sul gioco, se non che sarà ambientato in Islanda e verrà sviluppato solo per Xbox Series X e S e ovviamente PC. Quali avventure aspettino Senua, su quale tema si voglia concentrare questa volta Ninja Theory, sono tutti misteri che speriamo di scoprire in questo 2021.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


48 Starfield

TEAM/PUBLISHER: Bethesda Softworks | Bethesda G.S.
PIATTAFORMA: Non annunciate
GENERE: Gioco di ruolo
DATA DI USCITA: Non annunciata

Starfield è l’oggetto misterioso di Bethesda. Presentato all’E3 2018, il gioco di ruolo ambientato nello spazio è poi completamente sparito dai radar, e sembra essere avvolto da una certa segretezza, dato che mai è stato toccato da rumour realmente rilevanti. Sarà interessante sapere, tanto per cominciare, su quali piattaforme effettivamente giungerà, vista l’acquisizione del publisher da parte di Microsoft. Potrebbe essere l’alfiere di un nuovo corso fatto di pesantissime esclusive.

Leggi tutti gli articoli sul gioco


49 Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

TEAM/PUBLISHER: Nintendo
PIATTAFORMA: Switch
GENERE: Platform
DATA DI USCITA: 12 febbraio 2021

Originariamente pubblicato su WiiU, Super Mario 3D World + Bowser’s Fury ripropone, con le opportune correzioni, l’apprezzato platform su Nintendo Switch. Come il titolo lascia presupporre, all’avventura classica sarà affiancata un’ulteriore sequela di livelli nuovi di zecca, che sfrutteranno il nuovo hardware e non solo a livello tecnico. Insieme al gioco, faranno il debutto anche due Amiibo nuovi di zecca, dedicati a Mario e Peach in versione gatto.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


50 Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2

TEAM/PUBLISHER: Hardsuit Labs | Paradox Interactive
PIATTAFORMA: PC, PS5, PS4, XSX, XBO
GENERE: Azione/GdR
DATA DI USCITA: 2021

Seattle è una città enorme, ma non se sei un vampiro. Esatto: un immortale succhiasangue, una volta umano, risvegliatosi come “sangue debole”, il più disprezzato dei vampiri. Ma questo non ci fermerà, perché dovremo scalare i ranghi dei Cainiti e farci un nome fra gli immortali. Sequel del gioco cult del 2004, Vampire The Masquerade: Bloodlines raccoglie una pesantissima eredità e vuole portarci nuovamente nel World of Darkness immaginato da White Wolf. Fra discipline sovrannaturali, demoni e licantropi dovremo farci strada e sopravvivere in un mondo di Tenebra.

Leggi tutti gli articoli sul gioco

Acquistalo da GameStopZing


PAG. PRECEDENTE
Dalla M alla P

Lost Password