Hyper Scape, Ubisoft annuncia la chiusura dei server del Battle Royale

Era così giovane...

Hyper Scape

Hyper Scape, il Battle Royale free-to-play di Ubisoft lanciato appena un anno e mezzo fa, ha già finito il suo ciclo vitale. Ubisoft ha infatti annunciato che chiuderà i server al termine della Stagione corrente: la terza.

Questo lascia ai giocatori solamente tre mesi di tempo per sfidarsi nell’intricato labirinto architettonico offerto dalla futuristica città di Neo-Arcadia. Gli sviluppatori non hanno fornito una motivazione specifica per questa decisione, ma è facile intuire che il gioco semplicemente non abbia riscosso abbastanza successo per sopravvivere nella “Battle Royale dei Battle Royale”.

Sfidanti,

abbiamo preso la difficile decisione di porre fine allo sviluppo di Hyper Scape e di terminare il supporto al gioco a partire dal 28 aprile. Abbiamo voluto creare un’esperienza sparatutto frenetica, con scontri verticali e ravvicinati e siamo estremamente grati alla community per aver partecipato alla nostra avventura. Trarremo tutti gli insegnamenti possibili da questo gioco nei nostri prossimi prodotti.

Vogliamo porgere un sentito ringraziamento alla community di Hyper Scape per la passione e la dedizione che avete riservato al mondo di Neo Arcadia nel gioco e al di fuori di esso. Avremo sempre a cuore il vostro apprezzamento per il gioco che abbiamo creato.

Con affetto, Hyper Scape

Il 28 aprile finirà dunque il primo viaggio di Ubisoft nel campo dei Battle Royale, con la promessa che saranno tratti “tutti gli insegnamenti possibili” da questa esperienza. Chissà se il publisher tenterà nuovamente l’approccio con una formula più accessibile? O se la lezione sarà che è meglio lasciare questo genere ad altri? Lo scopriremo solo vivendo.

Voi che pensate di questa faccenda: vi piaceva Hyper Scape? L’avete mai provato? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password