Hyper Scape, anche Ubisoft scende in campo nella Battle Royale dei Battle Royale

Chi ne uscità vincitore?

Hyper Scape

Ormai con tutti i Battle Royale che compaiono e scompaiono a velocità da far girare la testa, sembra proprio di essere finiti nel mezzo di una Battle Royale tra Battle Royale. Fortnite ha sicuramente vinto la prima partita, ma con l’arrivo in campo di Call of Duty: Warzone e ora di Hyper Scape, sta per iniziare un nuovo match davvero interessante.

Ubisoft ha deciso di entrare in campo con un fps frenetico, con una magnifica ambientazione urbana futuristica che spingerà i giocatori sulla cima di grattacieli, in stretti vicoli e all’interno di palazzi ricchi di preziose risorse.


Ci troviamo nell’anno 2054: 100 concorrenti hanno raggiunto la città di Neo-Arcadia e si daranno battaglia per ottenere il titolo di campione di Hyper Scape, in solitaria o in squadre da tre.

I giocatori saranno lanciati all’interno di capsule personalizzate, che potranno utilizzare per atterrare in qualsiasi punto desiderino della mappa. Armati solo di un coltello/spada, costruiranno il loro arsenale con le armi e gli Hack (speciali abilità offensive e difensive) che troveranno in giro.

Come ogni Battle Royale che si rispetti dovranno stare attenti anche all’ambiente: ogni tot tempo infatti alcune zone della mappa andranno in Decadimento, e chi si ritroverà all’interno subirà danni nel tempo.

Particolare è invece la meccanica dell’Eco, che permette ai giocatori eliminati di restare in partita sotto forma di “fantasmi” e fungere da scout per la propria squadra. Sconfiggendo una squadra avversaria si potranno sbloccare dei pannelli di controllo per riportare in partita completamente i compagni di squadra caduti.

Per tutti i minimi dettagli sul gameplay, vi invitiamo a guardare questo fantastico primo trailer.

Hyper Scape è stato sviluppato in collaborazione con Twitch e integra alcuni funzioni interessanti con il servizio di streaming. Gli spettatori non saranno infatti passivi, ma potranno influenzare alcuni eventi all’interno delle partite. Grazie all’estensione Hyper Scape Crowncast potranno dare il via ad un periodo in cui i giocatori sono soggetti a bassa gravità o sono provvisti di munizioni infinite, o altro ancora.

Ciò che rende Twitch così unico è il coinvolgimento in tempo reale tra i nostri streamer e i propri fan. Mentre tradizionalmente questo tipo di interazione riguardava soprattutto i commenti al gameplay, Hyper Scape porta gli spettatori nel gioco stesso, consentendogli di partecipare attivamente.

Il fatto che ora i fan possano influenzare direttamente l’impatto di ciò che succede nel gioco per aiutare o sfidare gli streamer è un’esperienza completamente nuova. Siamo davvero lieti di collaborare con Ubisoft in questo progetto e non vediamo l’ora di mostrare alle nostre community tutto ciò che abbiamo in serbo per loro!

Hyper Scape è al momento disponibile in fase di beta tecnica chiusa su PC, fino al 7 luglio. Per avere una chance di partecipare potete seguire uno degli streamer presenti nella lista a questa pagina e aspettare un drop. Durante questa prima fase sarà disponibile solo la modalità a squadre Crown Rush, mentre la modalità per giocatore singolo Dark Haze sarà resa disponibile più avanti durante la beta.

Ubisoft non ha ancora fatto sapere quanto questa fase dovrebbe durare e quando il titolo sarà rilasciato ufficialmente (in via del tutto gratuita) su PC, PS4 e Xbox One, ma i giocatori che hanno partecipato a queste prime sessioni di beta potranno portare tutti i progressi nel gioco completo al lancio.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password