GameSoul.it

Huawei presenta i nuovi smartphone P20 e P20 Pro, top di gamma con il notch

Durante un esclusivo evento di lancio tenutosi quest‘oggi presso il Grand Palais a Parigi, Huawei ha svelato i tanto attesi smartphone P20 e P20 Pro, top di gamma che sfidano S9 e S9 Plus. Huawei P20 Pro è il primo modello al mondo ad essere dotato della tripla fotocamera realizzata in partnership con Leica, mentre entrambi i dispositivi presentano un’avanzata tecnologia d’intelligenza artificiale.


Design all’avanguardia

Il design della serie Huawei P20 si ispira alla luce. In particolare, i modelli P20 e P20 Pro sono disponibili in una tonalità nuova ed esclusiva: il colore Twilight, ottenuto applicando diversi strati di rivestimento ottico in NVMC sotto la superficie posteriore in vetro. In questo modo la luce che colpisce la scocca si riflette, creando giochi di colore che variano da un blu intenso a un effetto sfumato. I dispositivi sono disponibili anche nelle colorazioni Black e Midnight Blue.

Comparto fotografico di alta qualità

Huawei P20 Pro è dotato di una tripla fotocamera Leica che dispone del numero di pixel più elevato tra i moderni smartphone – la configurazione della fotocamera comprende un sensore RGB da 40 MP, un sensore monocromatico da 20 MP e un sensore da 8 MP con teleobiettivo. Questa include anche un sensore per la temperatura del colore, garantendo una migliore riproduzione dei colori.  Il sensore d’immagini di Huawei P20 Pro consente inoltre di scattare fotografie in condizioni di scarsa luminosità, fino a un ISO 102.400.

Huawei P20 si erge sulle fondamenta del suo predecessore, ma vanta una nuova doppia fotocamera Leica, con un sensore da 12 MP e un obiettivo monocromatico da 20 MP, in grado di massimizzare le prestazioni fotografiche dello smartphone in condizioni di scarsa luminosità. I device della serie Huawei P20 supportano una stabilizzazione a sei assi e un super-slow motion a 960fps, quattro volte superiore agli odierni standard a 240fps, per catturare un’ampia gamma di dettagli. Con la modalità Ultra Snapshot il device può scattare in meno di 0.3 secondi semplicemente con un doppio clic sul bottone del volume, anche a schermo spento.

Intelligenza artificiale per le massime prestazioni

Con il processore Kirin 970 e la NPU (Neural Network Processing Unit), i dispositivi Huawei della serie P20 identificano automaticamente più di 500 diversi scenari in 19 categorie e selezionano modalità di fotografia e le impostazioni della camera, per ottenere immagini di qualità professionale in ogni occasione. Inoltre, il sistema di stabilizzazione Huawei AIS garantisce scatti notturni con esposizioni estremamente lunghe, realizzate senza treppiede.

La nuova messa a fuoco predittiva in 4D è una novità nel sistema avanzato di fotocamere del produttore cinese. Attivando questa modalità, la fotocamera sarà in grado di prevedere il movimento degli oggetti e di metterli a fuoco con estrema efficienza, così da immortalarne ogni minimo dettaglio. La serie Huawei P20 vanta anche la nuova funzione di composizione assistita attivata tramite AI, che fornisce all’utente suggerimenti intelligenti per l’inquadratura di gruppi e paesaggi.

Inoltre, Huawei P20 e Huawei P20 Pro includono una fotocamera frontale da 24 MP con filtro Bellezza tramite AI e illuminazione 3D per i ritratti. Questa combinazione di funzioni garantisce selfie di ottima qualità, con la possibilità di regolare il tono della pelle conferendo un colorito luminoso, dettagli del viso definiti e un realistico miglioramento 3D.

Scheda tecnica Huawei P20

Scheda tecnica Huawei P20 Pro

Prezzi e disponibilità

Huawei P20 è disponibile in Italia nelle colazioni Black e Midnight Blue, al prezzo consigliato di 679 €Huawei P20 Pro è invece disponibile nelle colazioni Black, Midnight Blue e Twilight, al prezzo consigliato di 899 €. Potete acquistare il modello che preferite seguendo questo link.