GameSoul.it

HTC e Valve – partnership per la realtà virtuale

Immaginate di sostare sul ponte di un astronave in volo attraverso la galassia, o di camminare lungo le strade dell’antica Roma, o di rimpicciolirvi così tanto da vedere le molecole interagire e collidere. Si chiama HTC Vive, è mosso dalla potenza di SteamVR, ed è il prossimo virtual reality headset in arrivo in commercio durante le festività 2015.

Vive promette una visuale di 1200 pixel per 1080 di fronte ad ogni occhio ed un rateo di refresh di 90fps, in modo da creare immagini fotorealistiche a tutto schermo proprio di fronte a noi, e non è finita. L’headset è dotato di sensore giroscopico, accelerometro e sensore di posizione per tracciare in modo preciso la rotazione della nostra testa su entrambi gli assi. In unione ad un sensore di movimento acquistabile a parte e ai controller di gioco ergonomici posizionati in ognuna delle due mani, potremo muoverci nello spazio virtuale e interagire con gli oggetti presenti.

L’unione di due potenze nei rispettivi campi come HTC e Valve davvero promette alla grande. Restiamo in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Stay tuned.

[hr]

Fonte