Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy

PC PS4 PS5 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora

Hogwarts Legacy non avrà la co-op, è un RPG single player in tutto e per tutto

Si tratta di un gioco di ruolo fatto e finito.

Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy è stato l’indiscusso protagonista dello State of Play di ieri sera. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione open world ambientato negli ultimi anni del diciannovesimo secolo, con il personaggio principale che si arriva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts come studente del quinto anno. Considerando il fattore “amicizie” caro al mondo di Harry Potter, i/le fan hanno pensato che il titolo potesse essere giocato in cooperativa con altri giocatori/giocatrici.

Tuttavia, in un nuovo post sul PlayStation Blog, il community manager Chandler Wood ha chiarito che Hogwarts Legacy è un gioco pensato per giocatore singolo. “Anche se potrete avere compagni PNG che si uniranno a voi nelle vostre avventure, la storia parla della vostra stessa eredità.”

I principali antagonisti sono il gobelin Ranrok e un mago oscuro di nome Victor Rookwood. Il goblin odia i maghi, e oltre ad allearsi con Rookwood, guida una ribellione di goblin per promuovere i suoi obiettivi. È compito del/la protagonista impedire che l’antica magia scoperta di recente cada nelle sue mani (e pare proprio che il destino del mondo magico dipenderà interamente da noi).

Personaggi come il professor Eleazar Fig serviranno da amici e mentori, ma possiamo anche aspettare di far amicizia con altri studenti. È stato anche accennato che i giocatori e le giocatrici potrebbero incontrare “un Weasley o due”. Indipendentemente dal fatto che si cerchi un’esperienza basata di più sulle abilità personali o semplicemente una bella storia, gli sviluppatori assicurano che ci sarà una “gamma” di opzioni di difficoltà “per soddisfare vari livelli di abilità, consentendo ai giocatori di vivere il gioco nel modo più divertente per loro.”

Hogwarts Legacy arriverà a fine 2022 su Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5, PC e Nintendo Switch (come da FAQ ufficiali). Potete tenervi impegnati comprando un po’ di merchandise a tema Harry Potter.

Diteci la vostra sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password