GameSoul.it

Hogwarts Legacy: i ragni non fanno più paura con l’ultima patch!

Potrà sembra bizzarro per alcuni, ma creature come i ragni possono indurre a vere e proprie fobie in alcuni individui. La cosa rende difficile, da parte di queste persone, la fruizione di prodotti di fantasia che li raffigurano, e tra questi non poteva che esserci anche Hogwarts Legacy.

Milioni di maghi provenienti da Hogwarts si sono infatti trovati ad affrontare avversari e nemici di ogni tipo, tra stregoni malvagi, draghi e… ragni, appunto. Per venire incontro alla sensibilità dei propri giocatori, il team di sviluppo a introdotto con l’ultima patch una simpatica modalità per aracnofobici.

Perché l’appellativo “simpatica”? Perché come potete vedere dal tweet che trovate in coda all’articolo, questa opzione (attivabile e disattivabile a piacere) trasforma le temibili creature in pallette rosse su pattini. Sì, i classici pattini a quattro ruote ormai soppiantati dai più moderni rollerdblade. È anche possibile ridurre i suoni/versi emessi dalle creature, per edulcorare totalmente la loro presenza.

Hogwarts Legacy non è certo il primo gioco a introdurre simili modalità, come insegna Grounded, rendendo il gioco accessibile a tantissime persone che altrimenti non si potrebbero godere a dovere l’esperienza. Per quel che ci riguarda possiamo dire che il risultato è clamorosamente buffo!

Attualmente questo aggiornamento, che porta il gioco alla versione 1140773, è disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma sarà ovviamente inserito anche nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One in uscita oggi, appena possibile. I più curiosi possono trovare l’elenco completo dei fix a questo link.

E voi proverete questa modalità di Hogwarts Legacy? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.