Hidetaka Miyazaki parla dei suoi progetti futuri

Qualche dettaglio sul progetto futuro

Hidetaka Miyazaki parla dei suoi progetti futuri

Hidetaka Miyazaki è riconosciuto universalmente come una delle figure di spicco, se non la figura di spicco principale, per quanto riguarda la serie dei Souls. Coinvolto come direttore creativo in praticamente tutti i capitoli della saga (eccetto Dark Souls II), Miyazaki ha plasmato la sua creatura insieme ai colleghi di From Software, dando vita ad una delle saghe più di successo tra quelle nate nell’ultimo decennio.

In un’intervista rilasciata nelle scorse ore a Famitsu, lo stesso Miyazaki ha tenuto a parlare dei suoi progetti futuri. Già sappiamo che lo studio, dopo aver rilasciato il DLC “The Ringed City” di Dark Souls III nelle scorse ore, si prenderà quantomeno una pausa dai Souls, e forse questo arrivederci si tramuterà in un addio definitivo. Detto questo, c’è grande curiosità nello scoprire quale potrà essere il prossimo progetto del talentuoso team di sviluppo.

A dare qualche indicazione in più è proprio il game designer giapponese:

Come ho detto più volte, con il DLC The Ringed City siamo arrivati alla conclusione della nostra storia con Dark Souls. Non abbiamo alcun progetto sulla saga per il futuro, e stiamo pensando a qualcosa di diverso. Per ora non abbiamo annunci da fare: posso solo dire che il team è rimasto in larga parte quello degli ultimi anni, e che non so quanto il prossimo progetto sarà simile o diverso dai Souls. L’unica cosa che so è che voglio dar vita ad un gioco che mi interessi e che penso possa avere successo.

Dichiarazioni all’apparenza piuttosto criptiche, ma che nascondono due indicazioni importanti: la prima è che la serie dei Souls non verrà dimenticata da From Software, mentre la seconda è che il nuovo progetto potrebbe incardinare alcuni elementi della saga. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password