Hideo Kojima svela i suoi 5 film preferiti del 2019

Una lista variegata

Kojima film 2019

La passione di Hideo Kojima per il cinema non è certo un segreto e si riflette nelle sue opere videoludiche in modo unico. Il 2019 dev’essere stato un anno duro a Kojima Productions, mentre si preparavano al rilascio di Death Stranding, ma questo non ha impedito al Director di indulgere nel suo hobby preferito e farsi una propria opinione sulle release cinematografiche di quest’anno.

Kojima ha infatti postato su Twitter la lista dei suoi 5 film preferiti del 2019, in ordine:

  1. Parasite
  2. Border
  3. The Irishman
  4. A Elephant Sitting Still
  5. Cold War.

Si tratta di un gruppo ben diversificato con film provenienti da Sud Corea (Parasite, primo vincitore coreano di una Palma D’Oro), Svezia, Giappone e persino il blockbuster Netflix The Irishman, con De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.

Insomma, Kojima resta ligio alla sua filosofia di connessione attraverso i media anche quando si tratta di cinema. Che dite, userete queste vacanze per lanciarvi in un viaggio cinematografico sotto la direzione di Hideo-san o soccomberete alla pennichella post-panettone?


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password