Hey! Pikmin arriverà a luglio su Nintendo 3DS

I Pikmin portatili arrivano il 28 luglio

Hey! Pikmin arriverà a luglio su Nintendo 3DS

Dopo l’uscita di Pikmin 3 per Wii U, un titolo sicuramente molto atteso dagli appassionati della saga e che non ha deluso le aspettative, Nintendo è tornata a prendere in mano la serie per portarla stavolta su Nintendo 3DS. Nel corso dell’ultimo Direct è stato infatti annunciato il titolo del nuovo gioco, Hey, Pikmin!, con protagonisti gli iconici personaggi colorati che da anni sono impegnati a risolvere enigmi in giro per il mondo.

Il gioco uscirà il 28 luglio, e diversi mesi fa vi avevamo già anticipato che un capitolo destinato alla console portatili della compagnia giapponese era in lavorazione e sarebbe arrivato nel corso del 2017. Per festeggiare questo annuncio ed il ritorno di Capitan Olimar è intervenuta anche Nintendo of America su Twitter, con il seguente messaggio:

Da quel poco che si è visto, il titolo sembra mantenersi molto fedele alla saga ma al tempo stesso introduce delle nuove caratteristiche tra le quali la più evidente è la grafica bidimensionale. In attesa di ulteriori dettagli, per ora possiamo accontentarci di questo annuncio imprevisto e di sapere già la data di uscita che, tutto sommato, è anche piuttosto vicina. In concomitanza all’uscita del gioco è stato presentato anche un amiibo dedicato (che potete vedere qui in basso). Restate con noi per tutti i prossimi aggiornamenti.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password