Hellblade anche su PC

Hellblade anche su PC

Hellblade, il nuovo titolo action in sviluppo presso i ragazzi di Ninja Theory, arriverà anche su PC. Il gioco hack-and-slash in terza persona, creato dagli sviluppatori di Devil May Cry e Enslaved, sarebbe dovuto uscire in esclusiva per PS4, come era stato annunciato alla Gamescom. A quanto pare gli sviluppatori stanno lavorando anche ad una versione PC del titolo, con un’eventuale possibilità di modding e molto altro.

Il direttore creativo di Ninja Theory, Tameem Antoniades, ha affermato:

“Penso che il PC ci offra un livello di libertà che non abbiamo mai avuto prima. Stiamo osservando ogni aspetto di quello che facciamo e stiamo cercando di capire i modi migliori di fare le cose rispetto a come si fa con un titolo AAA su console. E le console stanno seguendo l’esempio dei PC, ma penso che siano anni indietro rispetto a quello che sta facendo Steam. Se volessimo fare una open beta adesso, sarebbe più complicato farlo su PS4 che non su PC. Il Playtesting è una cosa enorme per noi. Testare l’usabilità, ottenere feedback con i quali migliorare il gioco.. è sempre stato fondamentale per noi fare questo.”

Hellblade-Development-Diary-The-Announcement-10

L’obiettivo di Hellblade è quello di essere a prova di futuro, riuscendo anche a sostenere la definizione 4K e il modding su PC. E’ questo quindi il percorso scelto dai ragazzi di Ninja Theory: sfruttare a pieno le infinite possibilità offerte dalla creazione di una versione PC di Hellblade, con lo scopo di oltrepassare i limiti e le restrizioni tipiche dello sviluppo su console.

Aspettiamo con ansia una data di uscita ufficiale per la nuova fatica di Ninja Theory.


Fonte

Un ragazzo come tanti che vorrebbe trasformare le sue passioni in un lavoro. In un mondo difficile, sebbene di indole pessimista, cerca sempre di trovare il lato positivo delle cose: giocare ai suoi titoli preferiti e godersi tutti gli anime che riesce a divorarsi.

Lost Password