Haven Studios sta cercando di cambiare il modo di creare i videogiochi

Quanti anni ci vorranno prima di vedere i risultati?

Haven Studios sta cercando di cambiare il modo di creare i videogiochi

Tra la miriade acquisizioni che sono state effettuate durante quest’anno, una in particolare sembra segnare il mondo di PlayStation, quella di Haven Studios. La recente acquisizione di Sony si è rivelata più che fondamentale per il colosso nipponico.

Già qualche mese fa si è parlato delle novità per PlayStation a cui Haven Studios sta lavorando. Mark Cerny, il famoso architetto di Sony e della PlayStation 5, ha svelato di star lavorando con Jade Diamond di Haven Studios per realizzare qualcosa di innovativo.

Come è stato già rivelato in passato, lo studio sta cercando di cambiare il modo in cui si sviluppano i videogiochi con un approccio interamente incentrato sul cloud. Cerny descrive il nuovo metodo come una declinazione videoludica di Google Docs che renderà lo sviluppo molto più rapido e più semplice.

L’obiettivo di Haven Studios è di realizzare un nuovo sviluppo paragonabile al modificare un file su Google Docs, ovvero in tempo reale e collettivamente con modifiche visibili all’istante. Il progetto è nato agli albori della pandemia che ha costretto la compagnia a lavorare da remoto.

Queste costrizioni dovute al virus, ha agevolato più del 30% del personale a lavorare in un ambiente cloud. In aggiunta alle tecnologie cloud, Haven Studios sta sperimentando l’utilizzo di AI e Machine Learning per agevolare il lavoro ai concept designer negli stadi iniziali dello sviluppo.

Per il momento Haven Studios non ha annunciato nessun progetto ma di sicuro il suo progetto potrebbe rivoluzionare il mercato videoludico. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire cosa Haven Studios stia realizzando per conto di PlayStation Studios sul nostro gruppo Facebook.

Haven Studios Jade Diamond e Mark Cerny


Fonte

Lost Password