Harry Potter: Wizards Unite, la magia finirà a gennaio

Addio mondo magico, ci rivedremo presto!

Harry Potter Wizards Unite

Streghe e maghi di tutto il mondo! Ci sono pessime notizie all’orizzonte… Niantic ha annunciato che i server di Harry Potter: Wizards Unite saranno chiusi questo gennaio, e la magia avrà così fine per tutti (almeno finché non uscirà Harry Potter: Magic Awakened).

Il motivo non è da ricercarsi in una scarsa partecipazione dei fan, come spesso accade, ma piuttosto nella natura narrativa del gioco: l’arco di Wizards Unite sta per chiudersi ed è quindi il momento di abbandonare tutta la baracca.

Abbiamo lanciato Harry Potter: Wizards Unite più di due anni fa, riunendo una comunità di streghe e maghi da tutto il mondo in un’epica quest per mettere fine alla Calamità e tenere al sicuro il mondo della magia. Nei prossimi mesi, concluderemo la storia e chiuderemo il gioco il 31 gennaio 2022.

Non tutti i giochi sono fatti per durare per sempre. Il nostro obiettivo con Harry Potter: Wizards Unite era di portare in vita il mondo magico per milioni di giocatori facendoli uscire ad esplorare il loro vicinato. Abbiamo raggiunto questo obiettivo insieme, consegnando un arco narrativo di due anni che sarà presto completo.

Il gioco sarà rimosso dagli store il 6 dicembre, da quel momento non sarà più possibile effettuare acquisti in-game, e chiuderà definitivamente i battenti il 31 gennaio 2022.

Prima del finale saranno ovviamente disponibili moltissimi eventi per dare l’addio ai giocatori in pompa magna, quindi asciugate le vostre lacrime e affrontate l’ultima avventura a testa alta! Il mondo magico tornerà presto con nuovi giochi, nel frattempo potete riempire il vuoto nei vostri cuori con tonnellate di merchandise a tema (stanno per arrivare i nuovi Funko! e nuovi giochi da tavolo) a questo link.

Per dare l’addio al gioco tutti insieme, venite sul nostro gruppo Facebook e raccontateci la vostra esperienza con Wizards Unite.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password