Harmonix annuncia Rock Band VR

Un passo nel futuro dei rhythm games

Rock Band VR

Rock Band VR è realtà, ed arriverà su Oculus Rift il prossimo 23 marzo. Ad annunciarlo è proprio Harmonix, che ricorda che il progetto era stato originariamente rivelato ai Game Awards 2015. Rock Band VR permetterà ai giocatori di suonare con la loro band ed interagire con il pubblico in modo molto più coinvolgente rispetto a prima. Mosse speciali, come gettarsi a suonare in ginocchio o allettare la folla con acrobazie con la chitarra permetteranno ai giocatori di guadagnare punti con i propri fan. La pratica dell’headbanging aumenterà anche la lunghezza dell’indicatore di Overdrive.

Harmonix ha anche rilasciato un elenco di alcune delle caratteristiche offerte da Rock Band VR, che potete leggere qui di seguito:

  • Performance gameplay: sperimenta con diversi accordi, note e velocità per sviluppare il vostro suono e rendere ogni canzone personalizzata.
  • Modalità classica: dimostrate la vostra abilità tecnica sulla modalità classica del gioco, con il consueto gameplay di Rock Band ed il punteggio che tutti conosciamo ed amiamo.
  • Classifiche mondiali: affermatevi come divinità del rock guadagnando stelle e scalando la cima della classifiche mondiali di Rock Band VR.
  • Colonna sonora ad alta energia: con più di 60 brani di artisti leggendari e stelle nascenti, c’è davvero qualcosa per tutti.
  • Rock Band VR DLC: Rock Band VR aumenterà il proprio catalogo di DLC per accompagnare la vostra esperienza Rock. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli sui DLC a marzo.

I preordini per il nuovo Rock Band VR sono già aperti e includono una copia digitale del gioco ed un controller chitarra wireless. Il gioco è compatibile con le periferiche PS4 ed Xbox One già in commercio. Rock Band VR arriverà il prossimo 23 marzo per PC con Oculus Rift. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password