GameSoul.it

Halo: ODST in arrivo sulla Master Chief Collection a maggio

La notizia di un remaster HD di Halo 3: ODST era nell’aria da tempo, esattamente da quando la Master Chief Collection ha cominciato a presentare seri problemi di stabilità nel comparto multiplayer: errori continui e tempi biblici per trovare quel gruppetto di Spartan pronti a darsele di santa ragione. Per scusarsi di tutti questi inconvenienti, tra qualche agevolazione e un po’ di Xbox Live Gold gratuito, c’era anche la promessa di vedersi recapitare ODST.

Con l’aggiornamento di oggi, innanzitutto, vengono introdotte alcune modifiche al multiplayer di tutti i capitoli compresi nella collezione: il ranking di Halo 2: Anniversary verrà resettato per dare spazio agli ultimi updates, che introducono penalità per tradimenti ed uscite anticipate dalla sessione. Nel caso in cui si perda una partita, inoltre, il ranking non scenderà più così velocemente come prima.

Per quanto riguarda l’uscita anticipata, essa verrà trattata come una sconfitta, pesando dunque sul ranking e risultando anche in probabili teneri messaggi dagli ex-compagni di squadra. Stesso trattamento per i tradimenti, tracciati automaticamente dal sistema.

Halo: CE

Halo 2 Classic

Halo 3

Halo 4

Gruppi di gioco

Obiettivi

UI, stabilità e varie

Ultimo, ma non meno importante, è proprio l’annuncio di ODST, che arriverà a Maggio per coloro che hanno già la Master Chief Collection. Non c’è nessun commento su quanto costerà a chi ha comprato il gioco dopo i problemi riscontrati, cosa che però dovrebbe essere detta a partire dal prossimo mese. Il che significa poco più di una settimana, visto che Maggio è alle porte.


Fonte