Half-Life: Alyx, per Valve è un grande ritorno e non un addio

Il ritorno di un grande franchise.

Half Life: Alyx requisiti

Il ritorno di Half-Life è quasi alle porte (avete visto i nuovi gameplay?), e Valve non potrebbe essere più entusiasta. Lo studio di Gabe Newell ha dichiarato che Half-Life: Alyx è il prossimo capitolo della grande serie che tutti aspettavano. Alyx riprenderà i contenuti cardine di Half-Life 2, espandendo finalmente un mondo sul quale i giocatori hanno teorizzato per anni. Valve è dunque pronta a tornare in tutto e per tutto nel mondo di Half-Life? Parrebbe di sì.

Parlando in un’intervista con Game Informer, il programmatore Robin Walker ha dichiarato che lo sparatutto VR rappresenta il ritorno dell’azienda al franchising, non l’ultimo capitolo di Half-Life.

Half-Life significa molto per noi, ed è stato incredibilmente gratificante riprendere confidenza con i suoi personaggi, la sua ambientazione e la meccanica di gioco. Nel team di Alyx ci sono membri che sono presenti in Valve da Half-Life 2; altri che arrivano dal primo Half-Life. Ovviamente ci sono anche persone per le quali Half-Life: Alyx è il primo lavoro nella serie, e molti di loro sperano che non sia l’ultimo. Vediamo assolutamente Half-Life: Alyx come il nostro ritorno in questo mondo, non la sua fine.

Half-Life: Alyx uscirà il 23 marzo per PC e sarà gratuito per i tutti i possessori di Valve Index. Ovviamente il gioco supporta anche HTC Vive e Oculus Rift.


Fonte

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password