Nvidia ha annunciato l’arrivo della DEMO di Half-Life 2 RTX, che sarà disponibile dal 18 marzo per tutti i possessori del gioco su Steam. Questa versione aggiornata del classico di Valve sfrutta RTX Remix, la tecnologia di Nvidia pensata per modernizzare i titoli storici con ray tracing all’avanguardia, DLSS 4 e RTX Neural Rendering.
Questa speciale DEMO è stata realizzata in collaborazione con Orbifold Studios e permetterà ai giocatori di esplorare due aree iconiche del gioco originale: Ravenholm e Nova Prospekt, entrambe ridisegnate con il motore di rendering avanzato. Il progetto è ancora in sviluppo, ma una versione completa è prevista per il futuro. Nel sito ufficiale di Nvidia hanno rilasciato tutti i dettagli dietro questo progetto.
RTX Remix, dopo un lungo periodo in beta, è ora disponibile per tutti i modder, offrendo strumenti per migliorare texture, illuminazione e dettagli senza alterare il gameplay originale. Per usufruire della tecnologia è necessaria una GPU Nvidia RTX, ma i giochi e le mod create con Remix saranno compatibili con qualsiasi hardware in grado di eseguire titoli ray-traced su Vulkan.
Proverete questa speciale DEMO di Half-Life 2 RTX? Fatecelo sapere qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti