Gundam, tutte le novità tra Battle Alliance, Evolution e G Generation

Preparate le Mobile Suit!

Gundam

È un grande giorno per tutti i fan dei robottoni di Tomino e Yatate, vere leggende degli anni ’80. Bandai Namco ha infatti annunciato una sfilza di novità a tema Gundam per tutti i gusti, dagli strategici agli action, dal mobile alle console.

Cominciamo con la notizia più grande: SD Gundam Battle Alliance arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series, Switch e PC il 25 agosto. I giocatori saranno trasportati nel G Universe, dove la storia ha preso pieghe inaspettate… ovviamente starà a voi rimettere tutto a posto, da soli o in team con altri due amici, in questo spaziale Action-RPG.

Si continua con SD Gundam Generation Eternal, nuovo gioco strategico annunciato per iOS e Android. Si tratta dell’ultimo capitolo dell’amatissima serie G Generation, che permette ai fan di collezionare le loro Mobile Suit preferite, svilupparle ed utilizzarle in mitici scontri.

L’innegabile fascino di questo titolo è il poter creare il proprio dream team pescando da infinite generazioni di Gundam. È inoltre possibile creare unità completamente nuove, il tutto rivivendo l’iconica storia della serie ed eventi originali.

Tutti pronti, perché una closed beta arriverà molto presto!

E sulla scia delle Beta arriviamo a Gundam Evolution. L’atteso fps free-to-play è infatti pronto ad ospitare il suo primo Network Test, che si terrà dal 23 al 28 giugno. Per una chance di partecipare non dovrete far altro che registrarvi sul sito ufficiale entro il 12 giugno.

Dall’universo Gundam per il momento è tutto! Quale tra questi titoli attendete di più? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook, magari troverete dei nuovi compagni di avventure spaziali!


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password